Volley A2 femminile

Con Fiesoli e Furlan la Delta Informatica piega Bacchi e Gioli 

La squadra di Nicola Negro vince in quattro set contro la Teodora Ravenna delle due pluriscudettate


di Maurizio Di Giangiacomo


TRENTO. Una faticaccia, ma è buona la seconda uscita casalinga per la Delta Informatica. Contro la Teodora Ravenna delle pluriscudettate Bacchi e Gioli la squadra di Nicola Negro ha faticato per quasi due ore, un'estenuante lotta punto a punto (con ricezione e cambio palla spesso in affanno) decisa, dopo la mezza rimonta delle ospiti, dalla buona giornata della schiacciatrice Fiesoli e della centrale Furlan.

Coach Negro parte con il sestetto già visto nelle prime uscite: Moncada palleggiattrice e Baldi opposto, Fiesoli e McClendon in banda, Fondriest e Furlan centrali e Moro libero. Tre muri di McClendon e Furlan in avvio (3-1), la Teodora pareggia con l’esperta Bacchi al servizio (4-4). A braccetto fino al 15-15 con troppi errori da una parte e dall’altra un po’ in tutti i fondamentali, Ravenna accelera con i due totem Gioli e Bacchi e costringe Negro a chiamare time out sul 16-18. Pareggio Delta con l’ace di Fiesoli, le trentine mettono la freccia con il muro della Fondriest e il servizio vincente della Furlan (21-19). Mura anche la Baldi e McClendon contrattacca per il 23-19. Preludio alla conquista del primo set, sigillato dall’americana (25-21).

Delta sul 4-1 in avvio di secondo set con il contrattacco di Fiesoli, ma i pasticci in ricezione e in attacco permettono alla Teodora di rientrare (4-4). Muro della Baldi e contrattacco della McClendon per il 9-6, Ravenna riaggancia e sorpassa con Aluigi (10-11). Con Fiesoli certezza in attacco la Delta prova a mettere la freccia prima con lo smash di Fondriest e il contrattacco di McClendon (18-16), poi con l’ace di Alessia Mazzon. Ma è punto a punto fino alla fine del set, deciso dai colpi delle due veterane Bacchi e Gioli (24-26).

Botta e risposta fino al 9-9, la Delta prova a scappare sul servizio della Furlan ma la solita Bacchi le ricaccia indietro (13-13). Punge ancora la Fiesoli (16-14), poi McClendon contrattacca e Baldi mette giù il muro del 21-18, Bacchi annulla il primo set-point alla Delta, Fiesoli trasforma il secondo (25-23). I muri della stessa posto-4 e della Furlan lanciano la Delta in avvio di quarto set (4-1). Furlan mura ancora e McClendon contrattacca (8-2), la Teodora adesso sbanda e Trento arriva fino al 13-5. Fondriest e C. sprecano e Ravenna risale fino al 15-12, prima dello smash della McClendon del 19-13. 22-16 con i muri della Fondriest sul servizio di Giorgia Mazzon, Fiesoli fa 24-20 e Moncada mura per il 25-20.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 













Scuola & Ricerca

In primo piano