Christian Merli cerca la vittoria anche in Svizzera

Trento. Dopo la vittoria con record a Osnabrück in Germania al volante dell’Osella FA 30 Zytek LRM, Christian Merli pilota del Team Blue City Motorsport, sale in Svizzera per partecipare al decimo...



Trento. Dopo la vittoria con record a Osnabrück in Germania al volante dell’Osella FA 30 Zytek LRM, Christian Merli pilota del Team Blue City Motorsport, sale in Svizzera per partecipare al decimo dei 12 appuntamenti del Campionato europeo della montagna. Domani nel nord della Svizzera è in programma la 76esima Course de Côte De Saint Ursanne. Il pilota ufficiale Osella ha vinto in Francia, Austria, Portogallo, Spagna, Repubblica Ceca, mentre s’è classificato settimo in Bondone, secondo in Slovacchia e Polonia. Ha sempre dominato il suo Gruppo E2 SS, ovvero le monoposto, ed è in vetta alla classifica generale con 200 punti ex aequo con Faggioli, dominatore tra le biposto.

«Sarà importantissimo incassare il massimo punteggio del mio Gruppo E2SS – dice alla vigilia della gara Svizzera Christian – Comunque c’è sempre la voglia di puntare alla vittoria assoluta. È una gara veloce, molto difficile, non è ammesso alcun errore. Si parte e c’è subito una “esse” molto impegnativa. Quindi si scollina e vi sono un paio di allunghi dove si toccano i 250 chilometri orari. Quindi una curva a sinistra da affrontare quasi in pieno. S’affronta poi un tratto misto assai impegnativo, a un chilometro circa dall’arrivo c’è una insidiosa curva a sinistra che chiude seguita da un tornate destro e un tornante sinistro. Un altro tornante destro per poi transitare sotto il traguardo. La lunghezza è di 5,180 chilometri con una pendenza del 10 per cento. Tre le manche di prova, mentre la gara è di due passaggi».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.