Calcio: prossima Serie B al via 24/8

Mercato si chiuderà come in Serie A, idea Supercoppa Primavera 2

MILANO


(ANSA) - MILANO, 24 APR - Il prossimo campionato di Serie B prenderà il via venerdì 24 agosto con l'anticipo della prima giornata, mentre l'ultimo turno andrà in scena sabato 11 maggio.

Lo ha deliberato l'assemblea della Lega B, che inoltre chiederà alla Figc di chiudere la sessione estiva del mercato in coincidenza con quella della Serie A, il 18 agosto. L'assemblea (presenti 21 club su 22) ha aggiornato le società sulla vendita dei diritti tv del campionato per il triennio 2018-2021: il bando, già pubblicato, prevede il 7 maggio come termine per la presentazione delle offerte, ma difficilmente ne arriveranno finché non saranno assegnati i diritti tv della Serie A, in stand by per la causa fra Sky e Mediapro, che si ritroveranno in Tribunale il 4 maggio. E' probabile quindi che la vendita del campionato di Serie B slitti più in là. La Lega B chiederà inoltre alla Figc l'istituzione della Supercoppa Primavera 2, fra le due squadre vincitrici dei rispettivi gironi, promosse nel campionato Primavera 1.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Smottamenti

Frana a Tempesta: statale della Gardesana orientale chiusa tra Torbole e Malcesine

Un masso di circa 1,5 metri cubi si è staccato poco prima delle 23 di ieri, lunedì 22 aprile, al km 91,9 : nessuna persona è rimasta coinvolta. Tra i primi ad arrivare sul posto il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi: «La strada resterà chiusa per tutta la giornata di oggi. Ringrazio il geologo provinciale per il celere intervento notturno e tutti i volontari»