TENNIS

Australian Open. Seppi si riscopre maratoneta: battuto Karlovic al quinto

Missione compiuta. Sul cemento di Melbourne, Andreas Seppi batte in cinque set, 6-4, 7-6(4), 6-7(3), 6-7(5), 9-7, il bombardiere Ivo Karlovic e accede, per la quinta volta in carriera, agli ottavi di finale di un torneo dello Slam


Paolo Gaiardelli


BOLZANO. Il 33enne di Caldaro torna, come un anno fa, agli ottavi di finale degli Australian Open, salvaguardando così 180 preziosissimi punti per la classifica Atp. 

Andreas Seppi è riuscito in questa impresa, battendo, nel terzo turno del primo appuntamento stagionale dello Slam, il croato Ivo Karlovic. Al tennista di Zagabria non sono bastati 52 aces per piegare la resistenza dell'altoatesino, sempre attento e soprattutto mentalmente superiore al suo avversario di giornata. 

L'allievo di Massimo Sartori si è aggiudicato i primi due set, per poi cedere i successivi due tie-break del terzo e quarto parziale. La contesa si è allora decisa nella quinta frazione, in occasione della quale Seppi ha avuto lo spunto vincente nel sedicesimo game, mettendo a segno il decisivo break per il 6-4, 7-6(4), 6-7(3), 6-7(5), 9-7 finale. 

Per l'azzurro si tratta della 22esima affermazione al quinto set in carriera. 

Ora Kyle Edmund. Agli ottavi di finale il caldarese si troverà di fronte l'inglese Kyle Edmund, che cinque anni fa conquistò il titolo del Futures del Tc Bolzano e che oggi, 23enne, occupa la posizione numero 49 del ranking Atp.

I due si sono affrontati una sola volta nel circuito ed il successo, nell'occasione, è andato al britannico. 













Scuola & Ricerca

In primo piano