Calcio

Auguri da Diletta Leotta: e gli Altipiani Cimbri “decollano” 

Seconda Categoria. La squadra di Lavarone sogna la promozione dopo la dedica della conduttrice di Dazn 


di Daniele Loss


TRENTO. Gli Altipiani Cimbri Calcio da qualche mese hanno una tifosa assolutamente particolare: Diletta Leotta. Sì, proprio la giornalista e conduttrice televisiva siciliana, che in estate ha regalato una dedica personale e assolutamente particolare alla compagine di Folgaria, Lavarone e Luserna, che milita nel girone B del campionato di Seconda Categoria. Un messaggio apprezzatissimo da tutti quello che la Leotta, ex conduttrice di Sky Serie B e ora volto principe della piattaforma sportiva Dazn, ha voluto regalare alla società presieduta da Ivan Pergher.

Il tutto è nato la scorsa estate in val di Fassa ed il “merito” è dell’attaccante Nicolò Berteotti, giocatore dagli ottimi trascorsi in ambito regionale (tra le altre ha vestito le maglie di Trento e Rovereto) con tanti anni di militanza tra Eccellenza e Promozione, approdato quest’anno agli Altipiani Calcio per una scelta di “cuore”. Ebbene, qualche mese fa, Berteotti ha incontrato Diletta Leotta nel corso di un evento organizzato, per l’appunto, in una località fassana e si è fatto avanti, chiedendo alla giornalista siciliana di dedicare un pensiero alla sua squadra, reduce da una stagione tutt’altro che felice, conclusasi con l’ultimo posto nel campionato di Seconda Categoria con ben 98 reti al passivo. Detto e fatto e le parole d’incoraggiamento della Leotta, unitamente ai tanti acquisti operati nel corso dell’estate dalla dirigenza, stanno portando bene agli Altipiani Calcio, attualmente quarti in classifica a -4 dalla coppia di testa e con ambizioni d’alta classifica.

«Abbiamo potenziato l’organico – confida il presidente Pergher – e, grazie a Berteotti, che è legatissimo alla nostra realtà, sono arrivati diversi giocatori con trascorsi importanti nel calcio di casa nostra. Mi riferisco all’esperto portiere Cristoforetti (ex Rovereto e Benacense), al centrocampista Thiago, che per tanti anni si è cimentato nel calcio a 5, all’attaccante Conti, ex Sacco San Giorgio e Volano e Fabio Toffanin, un ragazzo di Padova che ha la casa di villeggiatura in zona, che si è legato tantissimo a noi e ogni settimana sale appositamente a Lavarone per allenarsi e disputare le partite. Hanno ripreso l’attività diversi giocatori che avevano smesso, tra i quali Isacco Corradi, che gioca – bene – come terzino destro ed è il primo cittadino di Lavarone. Siamo una gran bella famiglia e, insomma, vogliamo fare bene dopo un’annata travagliata».

Sull’Altopiano c’è già chi sogna, a questo punto, la promozione in Prima Categoria con annessa festa celebrativa. E, a quel punto, la madrina della serata non potrebbe che essere Diletta Leotta. Chissà che non succeda veramente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano