La giovane Walliance paga dazio contro l’esperta Anthea  

Ata battuta per inesperienza

Trento. L’Anthea Volley Vicenza è ancora troppo forte per la giovanissima Walliance Ata Trento che, dopo un primo set da dimenticare, mette da parte l’emozione e se la gioca quasi alla pari contro...



Trento. L’Anthea Volley Vicenza è ancora troppo forte per la giovanissima Walliance Ata Trento che, dopo un primo set da dimenticare, mette da parte l’emozione e se la gioca quasi alla pari contro una compagine che punta ad un posto nei playoff.

Con un roster ancora più giovane rispetto alla passata stagione (e Zapryanova a mezzo servizio per un problema muscolare), la squadra di coach Mongera si presenta sul terreno di gioco con Chiodo in regia in diagonale con Bertoldi, Carosini e Blasi in banda, Venturato e Bonomi al centro e Battisti libero.

Nel primo parziale, come detto, non c’è partita con Vicenza che scappa subito (4-0 e 9-0) e poi chiude senza patemi. Mongera getta nella mischia Granieri, Betti e Tasholli e la musica cambia radicalmente con la Walliance che sbaglia meno e s’impone 25-23 al termine di una frazione ottimamente giocata.

L’Anthea alza i ritmi, le trentine tornano a sbagliare troppo (soprattutto in attacco) e gli ultimi due venticinque hanno storia simile con le venete che acquisiscono margine e poi le gestiscono con la Milocco, top scorer, che fa il bello e il cattivo tempo.

L’Ata parte con una sconfitta, ma i margini di miglioramento sono enormi. A partire dalla trasferta di sabato prossimo sul campo del Volleybass Udine. D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano