TENNIS SERIE A1 MASCHILE 

Ata Battisti, un’andata con le valigie 

Due incontri su tre in trasferta per Grigelis e compagni



TRENTO. Il tredicesimo campionato di serie A della storia dell’Ata Trentino inizierà col debutto casalingo con la formazione del SG Angiulli, domenica 14 ottobre. Il calendario assegna nel girone d’andata due partite esterne su tre, in pratica dopo la partita del 14 ottobre la squadra del presidente Monegaglia tornerà sui campi di Via Fersina l’ 11 novembre. La prima fase del campionato sarà quindi decisamente impegnativa. Le avversarie nei confronti delle quali l’Ata Trentino cercherà di conquistare una salvezza tranquilla, saranno Tc Palermo Due Lucrativa, Tc Italia Giocheria Rupes (Lucca) e Tc Angiulli (Bari).

Lo staff tecnico della società trentina ha iscritto al campionato tredici giocatori dei quali tre stranieri: Sebastian Ofner (Austria), Laurynas Grigelis (Lituania) e Juan Martin Jalif (Argentina). Il nucleo italiano è composto da Riccardo Bellotti, Riccardo Balzerani, Giacomo Dambrosi, Mattia Bernardi, Ludovico Cestarollo, Davide Ferrarolli, Stefano D’Agostino, Nicolò Zampoli, Marlon Sterni e Davide Santuari.

L’austriaco Ofner è stato tesserato in sostanziale sostituzione di Bellotti che, dopo aver disputato una brillante stagione open, non ha più giocato una partita ufficiale da fine agosto. Ma è stata importante la sua mediazione per il tesseramento di Ofner.

Il presidente Renzo Monegaglia: «Se ci facciamo condizionare dai nomi dei tennisti che andremo ad affrontare, la salvezza parrebbe impresa impossibile. Invece i “nomi pesanti” saranno difficilmente in campo perché preferiranno i tornei internazionali e quindi questi valori sono solamente teorici». In casa Ata ci si aspetta molto dal gruppo degli Under 16: «Hanno conquistato sul campo il diritto ad essere considerati l’ossatura della squadra del futuro e non sono davvero molte le società che possono puntare su quattro giocatori del proprio vivaio in grado di reggere l’impatto con la serie A1».

IL GIRONE D’ANDATA: Ata Trentino – Sg Angiulli ( 14 ottobre); Tc Palermo Due Lucrativa – Ata Trentino (21 ottobre); Tc Italia Giocheria Rupes – Ata Trentino ( 28 ottobre). (d.p.)















Scuola & Ricerca

In primo piano