Ascolti da record per Mediaset 

Bilancio decisamente positivo per Mediaset che, per la prima volta in Italia, ha trasmesso in diretta e gratuitamente tutte le 64 partite dei Mondiali di calcio 2018. L’ascolto cumulato di tutti i...



Bilancio decisamente positivo per Mediaset che, per la prima volta in Italia, ha trasmesso in diretta e gratuitamente tutte le 64 partite dei Mondiali di calcio 2018. L’ascolto cumulato di tutti i match è stato pari a 297 milioni di telespettatori, 49 milioni in più (+19,7%) rispetto all’edizione precedente con l’Italia in campo, Brasile 2014. Ecco i dati d’ascolto più significativi: la partita più vista in assoluto è stata la finale Francia-Croazia, pur se disputata in orario pomeridiano: 11.688.000 spettatori, share 66.58%. La partita più vista in prime-time è Croazia-Inghilterra: 10.785.000 spettatori, share 47.23% (51.89% target commerciale). La media ascolti delle partite in day-time è 3.815.000 spettatori, share 30.7%. La media ascolti partite in prime-time è 7.133.000 spettatori, share 34.19%.















Scuola & Ricerca

In primo piano