A Volano un derby con il pronostico aperto 

Volley B1 femminile: l’Argentario promette battaglia. In B2 l’Alta Valsugana cerca punti a Bolzano


di Daniele Loss


TRENTO. Il weekend dei derby. Va in scena la terza giornata di ritorno dei tornei cadetti con ben due sfide “incrociate”: in B1 femminile Volano ospiterà l’Argentario VolLei, mentre in B2 – domani – sarà match salvezza a Bolzano tra il Neruda e la Risto 3 Alta Valsugana. In B maschile, invece, l’Itas Trentino sarà di scena a Segrate per continuare nell’inseguimento alla capolista e ai playoff promozione.

SERIE B1 FEMMINILE. Il pronostico dice Agrilagaria Volano, il momento attuale lascia “aperto” il risultato: la squadra di Angelini va a caccia del riscatto dopo quattro sconfitte di fila, mentre la formazione di Moretti, due settimane fa, ha interrotto l’emorragia e ha bisogno di punti salvezza. Match tutto da seguire con tante ex tra le fila di casa.

Match casalingo dal pronostico praticamente chiuso per la Walliance Ata, che al “PalaBocchi” ospiterà la capolista Anthea Vicenza, corazzata della categoria.

SERIE B MASCHILE. Settimana da ricordare per la formazione giovanile dell’Itas Trentino, che mercoledì ha festeggiato l’esordio in prima squadra di Alessandro Michieletto e Filippo Pizzini, due degli elementi più talentuosi a disposizione del tecnico Francesco Conci. Michieletto ha firmato il punto con cui la squadra di Lorenzetti ha chiuso la sfida di ritorno dei quarti di finale di Coppa Cev contro gli svizzeri dell’Amriswil e Pizzini si è cimentato al servizio con la sua float insidiosissima. Stasera, però, sarà tempo di pensare al Powervolley 2.0, ultima della fila e ancora ferma al palo. Sulla carta non dovrebbero esserci problemi per i giovani gialloblù.

SERIE B2 FEMMINILE. Tempo di “straregionale” alla palestra di San Giacomo: in palio, tra le padrone di casa del Neruda e la Risto 3 Alta Valsugana, ci saranno tre punti importantissimi in chiave salvezza con le bolzanine che stanno decisamente meglio e, attualmente, si trovano a +7 rispetto alla compagine di Cestari, reduce da cinque sconfitte consecutive. Trasferta quasi proibitiva per il Lagaris Rovereto, impegnato sul campo della capolista Ipag Noventa, il cui cammino è stato sin qui praticamente immacolato viste le 14 vittorie e una sola sconfitta. Il margine delle roveretane sulla zona “calda” è comunque discreto, visto che la quartultima è distante 5 punti. Sfida di fondamentale importanza è, infine, quella che attende il C9 Pregis Arco Riva, che sfiderà il Telemar Us Torri, che in classifica ha un punto in più rispetto alla compagine di Bejenaru, terzultima della fila e a caccia del sorpasso nei confronti proprio delle vicentine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano