Sci alpino

A Folgaria Coppa Europa e Lindsey Vonn

Lunedì e martedì due giganti maschili. E arriva anche la campionissima americanaA Folgaria Coppa



TRENTO. Colpo doppio dell’Apt Alpe Cimbra. Nel breve volgere di qualche ora il presidente ed amministratore delegato Michael Rech è riuscito a portare sulla pista Salizzona di Folgaria due gare di slalom gigante del circuito di Coppa Europa maschile, già in programma lunedì 22 e martedì 23 gennaio. Sempre martedì arriverà a Folgaria la campionissima americana Lindsey Vonn, che si allenerà per un paio di giorni, ancora sulla Salizzona.

«Abbiamo ospitato la Coppa Europa di sci alpino già nel 2016 ed eravamo al lavoro per riportarla sull’Alpe Cimbra – spiega Rech – Oggi ho ricevuto una telefonata del delegato Fis per la Coppa Europa, che mi ha chiesto la disponibilità a recuperare le due gare di gigante maschile che non possono essere disputate a Val d’Isere, dove c’è troppa neve. Assieme a Ski Team Altipiani e Folgaria Ski, l’Apt Alpe Cimbra conta di riuscire nell'impresa, anche se i tempi sono davvero strettissimi. Confidiamo ovviamente che questa nostra disponibilità possa essere un primo elemento per il ritorno del circuito continentale sulle nostre piste».

«Poco dopo mi ha contattato Enrica Cipriani – aggiunge il presidente Rech – che mi ha espresso la volontà di Lindsey Vonn di provare sempre sulla Salizzona i materiali per le Olimpiadi, dopo le gare di Cortina. La Vonn arriverà martedì 23 e si allenerà per un paio di giorni sulla nostra pista. Oltre che una grossa opportunità dal punto di vista mediatico, ospitare una “regina” dello sci quale la campionessa americana è un piacere per gli operatori di un territorio così vocato agli sport invernali quale quello dell’Alpe Cimbra».

Twitter: @mauridigiangiac

©RIPRODUZIONE RISERVATA 













Scuola & Ricerca

In primo piano