Basket 3 contro 3 

3XGianni, vince il Tour de forst 

La disciplina (olimpica a Tokyo 2020) continua a crescere: ora due eventi a Riva e Trento



TRENTO. Sabato scorso, con il torneo 3XGianni, è andata in archivio la Dolomiti Summer League, coordinata dall’Associazione Amici di Gianni Brusinelli, che ha visto lo svolgimento di 11 tornei, 5 dei quali accreditati Fisb (2 Silver), nel corso dei quali si sono affrontate circa 100 squadre per un totale di quasi 500 giocatori sui playground da giugno a settembre.

Il successo è andato al Tour de forst (Federico Bailoni, Christian Bazzam, Lorenzo Bazzan e Michele Ronconi). Sul podio anche lo Swaggy team (Alessandro Bianchi, Daniele Della Pietra, Igor Ivanovic e Matteo Zobele) secondo e la Trentina aquisti (Matteo Berselli, Marco Bodini, Riccardo Bodini, Pietro Scauso e Massimiliano Zago). Quarto posto per Competenza tua (Federico Bevilacqua, Lorenzo Gambino, Daniele Lucchini e Giacomo Trivarelli), quinti pari merito Miracles (Riccardo Egidi, Mattia Lever, Andrea Madella, Michele Moratelli e Francesco Perucci), Pisavaca (Lia Margonar, Giuliano Pedrotti, Omar Pedrotti, Danilo Ropele e Valerio Ropele), Swaggy pigs (Daniele Braghin, Mattia Cola, Andrea Lombardi e Alessandro Zendron) e Trouble in Town (Christian Blasbichler, Mark Kantioler, Martin Mair e Marco Vignudelli).

Il Comitato regionale Trentino Alto Adige della Fip, accogliendo le indicazioni degli organi nazionali e in seguito al successo della Dolomiti Summer League 2018, continua a investire nel 3x3, disciplina olimpica a partire dai giochi della XXXII Olimpiade che si terranno a Tokyo nel 2020. Con questo obiettivo ha organizzato la prima edizione del “Torneo Regionale 3VS3”, che si svilupperà in regione durante la stagione 2018-2019 con una serie di eventi. Si parte con un paio di iniziative promozionali: la prima a Riva del Garda il 28 settembre nell'ambito della fiera “Trentino Sport Days”, giornata nella quale il carismatico Water Bobicchio coinvolgerà principalmente categorie giovanili; la seconda, giocata su un campo allestito in Piazza Fiera, si terrà a Trento il 14 ottobre all’interno del Festival dello Sport con Thomas Ress e i coach Meo Sacchetti e Dan Peterson.















Scuola & Ricerca

In primo piano