IL CASO

Alfie "sta morendo", annuncia il giudice. Il papà minaccia causa a tre medici per omicidio

Tra paura e speranza: la respirazione bocca a bocca e le cannule riattaccateLe foto: Il post di mamma: "Gli danno acqua e ossigeno. Quanto è bello!"



Alfie sta morendo: l'annuncio è stato dato dal giudice durante udienza in Corte d'Appello britannica. Tom Evans, il papà di Alfie, minaccia di far causa a tre medici dell'Alder Hey Hosipital di Liverpool per cospirazione finalizzata all'omicidio del figlio e fa sapere di aver già preso contatti con investigatori privati per istruire il caso. Lo si è appreso dai fonti legali durante l'udienza di oggi sul possibile trasferimento in Italia del bambino di fronte alla Corte d'Appello di Londra.

Il piccolo Alfie Evans era tornato a ricevere nutrimento assistito nell'ospedale Alder Hey di Liverpool, dopo aver resistito senza "per 36 ore" ed essere ormai entrato nel secondo giorno di vita, contro le previsioni dei medici, dopo il distacco della ventilazione meccanica. Lo aveva detto papà Tom all'ITV. "Alfie - aveva aggiunto - resiste ancora bene come può. Sta lottando e continua a non soffrire, non ha apnee né dà segno di provare dolore".

Papà Tom aveva fatto sapere che il bimbo "continua a lottare" e ora respira bene malgrado il distacco dalla ventilazione assistita, mentre conferma che ieri notte lui e mamma Kate hanno dovuto praticargli inizialmente anche la respirazione bocca a bocca. Un appello a portare attrezzature portatili per la ventilazione assistita nell'ospedale Alder Hey di Liverpool, in cui è ricoverato il piccolo, è stato lanciato in questi minuti via Facebook dalla zia, Sarah Evans.

"Per favore continuate a pregare per Alfie che sta ancora lottando", scrive Sarah sul profilo del gruppo di sostegno denominato Alfie's Army, aggiungendo: "Ho bisogno" di attrezzatura "portatile quanto prima possibile".









Scuola & Ricerca



In primo piano