tragedia

Si lancia dal Monte Casale, muore base jumper di 33 anni

L’allarme dato dai due compagni di lancio. L’elicottero ha individuato la vela nel bosco (foto archivio)



TRENTO. Un base jumper 33enne di origini svizzere e residente a Gagliano del Capo, in provincia di Lecce, ha perso la vita dopo essersi lanciato dal monte Casale in valle del Sarca. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 12 di oggi (domenica 3 luglio) dai compagni di lancio che, all'atterraggio, non hanno visto arrivare il terzo componente del gruppo.

Il tecnico di centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale, ha chiesto all'elicottero di effettuare un sorvolo. Dopo alcuni minuti l'equipaggio è riuscito ad individuare una vela aperta nel bosco, 200 metri sopra il ponte del Gobbo, tra Sarche e Pietramurata.

Il tecnico di elisoccorso è stato verricellato sul posto ma per il base jumper non c'era ormai nulla da fare e il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata con il supporto di un operatore della Stazione di Riva del Garda, portata al campo sportivo di Pietramurata e affidata al carro funebre.













Scuola & Ricerca

In primo piano