SOCIETA'

Una giornata senza cellulare: la proposta degli attori di "Sconnessi"

Il cast del film di Marazziti invita le scuole a sconnettersi giovedì 22 febbraio, data di uscita del film



ROMA. In occasione dell'uscita del film "Sconnessi", opera prima scritta e diretta da Christian Marazziti, in programma giovedì 22 febbraio a Roma, gli attori del film lanciano la Prima Giornata Mondiale dedicata alla disintossicazione da connessione Internet, lo #Sconnessiday!. L'invito del cast viene rivolto alle famiglie, ai presidi ed insegnanti delle scuole italiane, è quello di partecipare all'esperimento di disconnessione per tutte le classi ed istituti.

I protagonisti del film di Marazziti, che in sinergia con Massimo Tortorella, presidente del Gruppo Consulcesi e ceo di Falcon Production, co-produttore del film Sconnessi, hanno avuto l'idea d'istituire la Prima Giornata Mondiale della s-connessione, da celebrare il 22 febbraio di ogni anno, tratta con toni da commedia il tema sempre più serio della dipendenza da Internet e smartphone.

Una giornata senza cellulari e wifi

La proposta degli attori del film "Sconnessi" per giovedì 22 febbraio, giorno di uscita del film di Marazziti. Ecco LE FOTO del set. L'ARTICOLO

L'esperimento, che durerà un intero giorno, viene proposto per sensibilizzare genitori e insegnanti sull'uso corretto che i ragazzi dovrebbero fare delle nuove tecnologie.













Scuola & Ricerca

In primo piano