LA TERRA TREMA ANCORA

Terremoto di magnitudo 4.2 in Molise: gente in lacrime per strada

L'epicentro ad Acquaviva Collecroce (Cb). La scossa avvertita fino alla riviera pescarese



ACQUAVIVA COLLECROCE (CAMPOBASSO). Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è avvenuta in Molise alle 11:48. L'epicentro, rende noto l'Ingv, a un chilometro a sud-est di Acquaviva Collecroce (Campobasso), a una profondità di 31 chilometri. Altre località a pochi chilometri dall'epicentro sono Palata, Castelmauro, Tavenna, San Felice del Molise e Guardialfiera.

Gente in lacrime è scesa in strada a San Giacomo degli Schiavoni. Tanta la paura soprattutto sulla costa. Sono in corso verifiche in tutti i comuni colpiti. Al momento non si registrano danni né richieste di soccorso.

La scossa è stata avvertita soprattutto sulla costa, fino a quella dell'Abruzzo, a Ortona, e in alcuni casi fin sulla riviera a Pescara. Secondo il presidente dell'Ingv, Carlo Doglioni, "non rientra nella sequenza sismica iniziata il 24 agosto 2016 nell'Italia centrale". A San Giuliano di Puglia, il comune dove crollò la scuola Jovine, la terra ha tremato "ma leggermente e per pochi secondi", ha detto il sindaco Luigi Barbieri.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano