Leosini nel cuore della strage di Erba

Su Rai3 speciale Storie maledette, con Pietro e Beppe Castagna

ROMA


(ANSA) - ROMA, 15 DIC - "Una grande narrazione che va al di là dell'iter del delitto, per cercare il senso e il significato profondo nella natura dei personaggi": Franca Leosini riprende il filo del racconto di Storie maledette con una puntata straordinaria, in onda domenica alle 21.15 su Rai3, che promette di portare il pubblico nel "cuore ferito della strage di Erba".

A parlare, "per la prima volta, Pietro e Beppe Castagna, unici due sopravvissuti" al delitto, avvenuto l'11 dicembre 2006.

Malgrado 3 sentenze abbiano stabilito in via definitiva che i responsabili del massacro di Raffaella Castagna, del figlio Yussef, della madre Paola Galli e della vicina Valeria Cherubini siano i vicini di casa Rosa Bazzi e Olindo Romano, sulla famiglia Castagna "continua a infuriare, violento, atroce, il vento dei sospetti" spiega la giornalista. Proprio oggi sul Corriere della Sera c'è la notizia dell'ispezione ministeriale sull'inchiesta sulla strage: il ministro Alfonso Bonafede ha chiesto alla procura di Como gli atti su quanto avvenuto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz