LA VICENDA

I genitori fanno la respirazione bocca a bocca ad Alfie tutta la notte. Poi riattaccate le macchine

Il piccolo sopravvissuto 9 ore dal distacco del respiratore. In mattinata la svolta positiva: riapplicate le cannule per l'ossigeno. Le foto: Il post di mamma: "Quanto è bello!"



Il piccolo Alfie è sopravvissuto al distacco del respiratore, avvenuto ieri sera alle 22.30 ora inglese. Fonti vicine alla famiglia rendono noto che i genitori del piccolo gli avrebbero praticato la respirazione bocca a bocca per tutta la notte, non potendo più il bambino ricevere ossigeno dalle macchine.

In mattinata una svolta positiva. Nel post della mamma di Alfie, sono state pubblicate due foto del piccolo. Nella prima foto si vede il bambino senza cannule per l'ossigeno in braccio alla madre, nella seconda foto Alfie ha invece le cannule nasali per l'apporto di ossigeno.

Alfie, nel post la mamma esulta: riattaccato l'ossigeno e data l'acqua

I genitori avevano fatto la respirazione bocca a bocca tutta la notte (foto Peter Byrne/PA via AP e Facebook genitori Alfie). L'articolo: Esulta la mamma: "Quanto è bello!"

 

La madre, Kate James, ha espresso la propria gioia per la possibilità data ad Alfie di poter usufruire dell'ausilio per l'ossigenazione con un post in cui campeggiano vari cuoricini e che si conclude con la frase «Quanto è bello».

La macchina per la ventilazione respiratoria è stata staccata ad Alfie ieri sera, all'incirca alle 22.30 ora inglese, dopo una giornata densa di polemiche e contatti diplomatici in cui al bimbo è stata concessa la cittadinanza italiana













Scuola & Ricerca

In primo piano