LA TRAGEDIA

Due alpinisti veneti morti sul Sass Maor

Corpi ritrovati stamani, poco dopo le 8. Erano caduti da via Scalet-Biasin. Le vittime sono Michele Chinello di 51 anni e Carlo Gomiero di 30 anni

VENEZIA


TRENTO. Due alpinisti veneti, di Monselice (Padova) e di Villafranca Padovana, sono stati trovati stamani senza vita sulla parete del Sass Maòr, sulle Pale di san Martino.

Il loro mancato rientro - informa il Soccorso Alpino - era stato segnalato verso le 20.30 di ieri dal gestore del rifugio Velo della Madonna, dove i due avrebbero dovuto trascorrere la notte. Il ritrovamento è avvenuto verso le 7.15 di oggi da parte dell'equipaggio dell'elisoccorso.

Per la cordata è stata fatale una caduta di alcune centinaia di metri mentre stava progredendo sulla via Scalet-Biasin, per cause ancora da accertare. Le due salme sono state ricomposte e recuperate con l'ausilio di quattro Tecnici di Elisoccorso del Soccorso Alpino e due operatori della Stazione Primiero dell'Area operativa Trentino orientale del Soccorso Alpino.

Una delle due vittime è Michele Chinello, 51enne di Monselice, tecnico di elisoccorso, infermiere del 118 al Suem di Padova. Assieme a lui ha perso la vita anche Carlo Gomiero, di 30 anni. 

Dopo il nullaosta del magistrato, sono state elitrasportate alla camera mortuaria di Transacqua.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano