GOVERNO

Di Maio: "Conte premier di un governo politico". Salvini: "Siamo pronti"

Il pentastellato conferma il nome di Conte come premier indicato dai due partiti. Il leader Lega: "Faremo crescere Paese rispettando i vincoli. Nel pieno rispetto delle prerogative del presidente della Repubblica aspettiamo sue indicazioni"



ROMA. «Il nome che abbiamo fatto al presidente della Repubblica è quello di Giuseppe Conte che oltre ad essere un professionista di altissimo profilo è una persona che viene dalla periferia di questo Paese. È cresciuto a San Govanni Rotondo, si è fatto da solo. Si è battuto non solo per un rigore dal punto di vista legale ma anche dal punto di vista morale. È uno tosto, lo conoscerete se il presidente riterrà di sciogliere la riserva su di lui». Lo ha affermato Luigi Di Maio parlando con i giornalisti fuori dal Quirinale dopo l'incontro con il Capo dello Stato.

«Abbiamo consegnato il nostro destino e quello del Paese a Mattarella. Noi siamo pronti per questa bellissima avventura che si basa su radici solide, non c'è niente di campato per aria, guardiamo avanti», ha dichiarato Matteo Salvini, leader della Lega al termine del colloquio con Mattarella. «Noi leggiamo con interesse e stupore dichiarazioni che arrivano da ministri e commissari che non hanno nulla di cui preoccuparsi: il governo che vogliamo formare vuole far crescere l'Italia e aumentare il lavoro, renderlo più stabile, e riportare le aziende in Italia», ha aggiunto Salvini. 













Scuola & Ricerca

In primo piano