ROMA

Cede scala mobile, feriti venti tifosi del Cska Mosca

Il gruppo di giovani russi era a Roma per la partita di Champions League. I testimoni: "Ballavano e cantavano, fino a quando ha ceduto tutto"



ROMA. Paura alla stazione Repubblica della metropolitana di Roma. Secondo le prime ricostruzioni, pare che una scala mobile abbia ceduto e che ci siano dei feriti: coinvolti in particolare i tifosi del Cska Mosca, formazione che affronta la Roma all’Olimpico in un match di Champions League. Mentre stavano saltando e intonando cori, la scala non avrebbe retto.

È di 20 feriti, di cui uno in codice rosso, il primo bilancio del cedimento della scala mobile nella stazione Repubblica della metropolitana di Roma. Il dato è stato comunicato dalla Prefettura alla Protezione Civile. Degli altri 19 feriti, quasi tutti russi, 8 sono in codice giallo e 11 verde.

"Ballavano e cantavano, fino a quando la scala mobile ha ceduto". È quanto avrebbero raccontato diversi testimoni alle forze di polizia e ai soccorritori che stanno intervenendo nella stazione della metro di piazza della Repubblica.













Scuola & Ricerca

In primo piano