Rai: Parlamento sceglie 4 membri per Cda

(ANSA) - ROMA, 18 LUG - Ok del Parlamento all'elezione dei suoi 4 membri per il Cda della Rai. Igor De Biasio, con 312 voti e Gianpaolo Rossi con 166, sono stati eletti dall'Aula della Camera, mentre il Senato ha scelto Rita Borioni (101 voti) e Beatrice Coletti (133 voti).





Gallerie

Le foto

Waltherpark, ecco il cantiere della cittadella bolzanina

Porte aperte oggi, 23 marzo, al cantiere del Waltherpark a Bolzano, per una Festa di primavera con musica e cibo. Ai cittadini e alle autorità è stato mostrato lo stato dei lavori del centro commerciale e della parte residenziale. Con il presidente di Signa Italia, Heinz Peter Hager, che ha voluto ribadire, nonostante i timori legati al crac Benko: "Saranno pronti per la primavera 2025". LE FOTO (DLife)

le foto

Lezione speciale a Piné: gli studenti incontrano i campioni dello sport

I campioni del ghiaccio, ma anche quelli di tiro con l'arco, orientamento, corsa powelifting. "Lezione" speciale questa mattina (19 marzo) per oltre 200 studenti di Piné: nella palestra della scuola media hanno incontrato i beniamini di casa, 42 campioni premiati di pattinaggio (Pietro e Arianna Sighel e Andrea Giovannini), hockey, tiro con l'arco, orientamento, corsa e powerlifting. Presenti anche i presidenti del consiglio regionale e provinciale Roberto Paccher e Claudio Soini. LE FOTO (L. Marognoli)

LE FOTO

Folla alla 77a Mostra dell'agricoltura ed alla 1a di Bio-Logica. Domani la fiera di San Giuseppe

Tutti in fila, bambini compresi, sin da prima dell'orario di apertura dei cancelli a Trento Expo. Per la vera festa di primavera della città di Trento e non solo: si è aperta oggi, infatti e lo resterà pure domani, la 77a Mostra mercato dell'agricoltura e la 1a di Bio-Logica. Come sempre, anche grazie alla bella giornata di sole, presa d'assalto la tensostruttura che ospita nel piazzale, l'esposizione di animali da cortile, con cavalli, mucche, vitellini capre, e capretti. All'esterno, la possibilità di effettuare giri con gli asinelli, tutto sempre soldi out. Domani si replica, ricordando che la città sarà invasa dalle oltre 500 bancarelle della fiera di San Giuseppe. Testo e immagini di Claudio Libera

LE FOTO

Folla alla 77a Mostra dell'agricoltura ed alla 1a di Bio-Logica. Domani la fiera di San Giuseppe

Tutti in fila, bambini compresi, sin da prima dell'orario di apertura dei cancelli a Trento Expo. Per la vera festa di primavera della città di Trento e non solo: si è aperta oggi, infatti e lo resterà pure domani, la 77a Mostra mercato dell'agricoltura e la 1a di Bio-Logica. Come sempre, anche grazie alla bella giornata di sole, presa d'assalto la tensostruttura che ospita nel piazzale, l'esposizione di animali da cortile, con cavalli, mucche, vitellini capre, e capretti. All'esterno, la possibilità di effettuare giri con gli asinelli, tutto sempre soldi out. Domani si replica, ricordando che la città sarà invasa dalle oltre 500 bancarelle della fiera di San Giuseppe. Testo e foto di Claudio Libera

immagini

Giallo agli Oscar sul cane Messi, applaude in sala?

Giallo agli Oscar sul cane Messi: la co-star a quattro zampe di Anatomia di Una Caduta, il film della francese Justine Triet premiato per la migliore sceneggiatura originale, è apparso in un video mentre batteva le zampe durante le premiazioni. Quello del collie addestrato da Laura Martin è stato un vero exploit o non piuttosto una montatura degna della magia della mecca del cinema? Un altro video circolato online ha spiegato l'arcano: si è trattato di fotogrammi preregistrati in cui, davanti a un falso pubblico in un Dolby Theater semivuoto qualcuno ha retto finte zampe davanti al cane (il vero Messi, un sosia o un peluche non è ancora chiaro) mentre la scena veniva ripresa dalle telecamere. Non è dunque certo se a Messi sia stato permesso di entrare in teatro durante la cerimonia: in precedenza era stato detto che la sua presenza sarebbe stata off limits. Quel che è sicuro è che la Martin si è fatta fotografare fuori dal Dolby con le finte zampe. E d'altra parte, siamo o non siamo a Hollywood dove controfigure e effetti speciali sono all'ordine del giorno? Che sia stato dentro o no, è certo anche che Messi ha avuto un parte nell'avvicinamento alla cerimonia: è apparso in un video promozionale del conduttore Jimmy Kimmel che prova con lui le battute e abbaia quando si scherza sugli anni da cani. Messi ha inoltre aiutato Kimmel nella sua storica faida con Matt Damon in un altro breve filmato andato in onda alla fine della cerimonia: il collie alza la zampina e fa pipì sulla stella dell'attore sulla Hollywood Walk of Fame (foto Ansa Epa)









Scuola & Ricerca



In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.