LE FOTO

Lavis, frana ai Sorni: strada liberata dai vigili del fuoco

Sono intervenuti i Vigili del fuoco volontari di Lavis e la polizia locale per una frana nella frazione dei Sorni, lunedì 9 luglio, intorno alle 18.30. A causa delle precipitazioni dei giorni scorsi, alcuni massi si sono staccati dalla parete che costeggia la strada che collega la parte bassa con quella storica della frazione di Lavis. Per fortuna non ci sono stati particolari danni, ma il sindaco Andrea Brugnara – intervenuto insieme all’assessore alla viabilità Andrea Fabbro – ha chiesto l’intervento con somma urgenza, d’accordo con il geologo incaricato dalla Provincia. Si è lavorato tutta la notte per riuscire a liberare la strada, unico accesso a una parte della frazione, e soprattutto per mettere in sicurezza la parete ed evitare altre frane (di Daniele Erler)





Gallerie

immagini

L'incantesimo degli "alberi di ghiaccio": effetto "Frozen" a Vigolo Vattaro e Valsorda

Le particolari condizioni atmosferiche di ieri, giovedì 18 gennaio, hanno favorito il fenomeno del gelicidio, che si verifica quando pioviggina e la temperatura va sotto lo zero: l'acqua solidifica all'istante appena raggiunge la superficie colpita (è molto pericoloso quando ciò accade a contatto con l'asfalto). Lo spettacolo ha richiamato l'attenzione dei passanti: ogni ramo era ricoperto di un sottile strato di ghiaccio (foto Luca Marognoli)

LE FOTO

Paura sull'A22 vicino a Vipiteno: tamponamento a tre, un ferito

Tamponamento a tre oggi poco dopo le 11 sulla corsia nord dell'A22, nei pressi di Campo di Trens vicino a Vipiteno in Alto Adige. Coinvolte tre auto con targa tedesca, ungherese e georgiana. Degli 8 occupanti, una persona è stata portata in ospedale fortunatamente con ferite non gravi. Sul posto i vigili del fuoco di Varna e Vipiteno e la Croce Rossa. LE FOTO (vvff)









Scuola & Ricerca



In primo piano