LE IMMAGINI

Lavis, alla fiera dei Ciucioi debutta la piazza del gusto. Addobbi con gli alberi caduti a Piné

Tante persone sono passate a Lavis per la fiera dei Ciucioi, con più di 150 bancarelle che hanno riempito il centro storico. La vera novità è stata però una piazzetta del gusto, con una decina di casette allestite nel piazzale delle suore canossiane, sul retro di palazzo Maffei. È stata addobbata con gli alberi recuperati a Piné, nei boschi devastati dal maltempo. Hanno suonato due gruppi musicali e si è esibito un giocoliere. Intanto la pro loco di Bibbiano - un paese dell’Emilia Romagna che ha stretto un rapporto di amicizia con Lavis - ha preparato il risotto con la salsiccia (di Daniele Erler)





Gallerie

immagini

L'incantesimo degli "alberi di ghiaccio": effetto "Frozen" a Vigolo Vattaro e Valsorda

Le particolari condizioni atmosferiche di ieri, giovedì 18 gennaio, hanno favorito il fenomeno del gelicidio, che si verifica quando pioviggina e la temperatura va sotto lo zero: l'acqua solidifica all'istante appena raggiunge la superficie colpita (è molto pericoloso quando ciò accade a contatto con l'asfalto). Lo spettacolo ha richiamato l'attenzione dei passanti: ogni ramo era ricoperto di un sottile strato di ghiaccio (foto Luca Marognoli)

LE FOTO

Paura sull'A22 vicino a Vipiteno: tamponamento a tre, un ferito

Tamponamento a tre oggi poco dopo le 11 sulla corsia nord dell'A22, nei pressi di Campo di Trens vicino a Vipiteno in Alto Adige. Coinvolte tre auto con targa tedesca, ungherese e georgiana. Degli 8 occupanti, una persona è stata portata in ospedale fortunatamente con ferite non gravi. Sul posto i vigili del fuoco di Varna e Vipiteno e la Croce Rossa. LE FOTO (vvff)









Scuola & Ricerca



In primo piano