Golf: numeri e record, le imprese di Woods

Il Masters Tournament per dimostrare a chi ancora non credeva in un suo ritorno tra i grandi. Il trionfo ad Augusta per tornare a dare l'assalto a record e classifica mondiale. Tiger Woods adesso può davvero sognare e polverizzare ogni primato. Con la vittoria in Georgia (Stati Uniti) ha conquistato la quinta Green Jacket in carriera avvicinando il record (sei) di Jack Nicklaus. Non solo. Sono ora quindici i Major nel palmares del californiano contro i diciotto dell' "Orso d'oro del golf", Nicklaus. Ma c'è di più. I trionfi sul PGA Tour del nuovo numero sei mondiale sono ora ottantuno contro gli ottantadue del recordman Sam Snead. Come se già non bastasse, Woods è tornato nella Top 10 mondiale otto anni dopo l'ultima volta. Non accadeva dal 2011. Mentre era dal 2008 che non riusciva a imporsi in un torneo del Grande Slam. L'ultima prodezza risaliva infatti agli Us Open di Torrey Pines (California). Ad Augusta Woods ha vinto per la prima volta un Major senza partire da leader nell'ultimo giro. Dando seguito alla tradizione favorevole col Masters dove s'è sempre affermato quando s'è trovato sul punteggio di -11 colpi dopo 54 buche. (ANSA).





Gallerie

Le foto

La festa al palazzetto, l'abbraccio a Mattarella e ai volontari

E' stata una festa di emozioni quella che questa mattina alla T Arena ha inaugurato l'anno di Trento capitale europea del volontariato. Gli applausi più scroscianti del palazzetto sono stati per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha elogiato Trento e ha parlato di pace e accoglienza e per il volontario della scuola di italiano per stranieri Penny Wirton che ha chiesto un impegno più forte alle istituzioni per l'accoglienza e l'integrazione degli immigrati. LE FOTO (Daniele Panato e privati)

Le foto

Frana sull'A22, la carreggiata nord potrebbe riaprire la prossima settimana

Si sono concluse le operazioni di disgaggio delle rocce ancora instabili dopo la frana che lunedì ha interessato il versante orientale della A22 poco prima della galleria di Castelrotto. il vallo tomo realizzato dopo la frana ha impedito che i detriti invadessero la carreggiata. ”Se la ricostruzione dei presidi di sicurezza procederà come previsto – afferma il direttore tecnico di A22 Carlo Costa – entro la fine della prossima settimana riapriremo la normale circolazione". LE FOTO (A22)

milano

Bimbo abbandonato, all'esame le immagini delle telecamere

I carabinieri di Milano stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza del palazzo di via degli Apuli nel quartiere milanese del Giambellino, a Milano, dove sul pianerottolo al pian terreno è stato abbandonato ieri, in un passeggino, un bimbo di un mese. Accanto al piccolo vi era un messaggio scritto in arabo: "La mamma è morta, non posso occuparmi di lui". Per questo, a ora senza esito, sono in corso ricerche in tuti gli ospedali milanesi in cui, però, non risultano donne morte di recente dopo aver partorito. "Abito qui vicino ma non mi conoscete" era scritto sul biglietto e i militari stanno sentendo più persone possibili che abitano nei caseggiati popolari di cui è composta la zona. Il neonato, che sta bene, è stato portato all'ospedale Policlinico mentre della vicenda è stata informata sia la Procura dei minori sia quella ordinaria. Dovrebbe esser stato lascito sul pianerottolo intorno alle 16. Era stato un abitante del palazzo a dare l'allarme: quando ha aperto la porta di casa per uscire ha trovato il bambino (foto Ansa)









Scuola & Ricerca



In primo piano