Niente apertura 

«Troppa burocrazia», Ikea rinuncia a Verona

Trento. I clienti trentini di Ikea non saranno contenti: stando a quanto riporta Il Sole 24 ore, infatti, il colosso svedese dei mobili avrebbe deciso di rinunciare alla realizzazione di un proprio...



Trento. I clienti trentini di Ikea non saranno contenti: stando a quanto riporta Il Sole 24 ore, infatti, il colosso svedese dei mobili avrebbe deciso di rinunciare alla realizzazione di un proprio centro commerciale a Verona. Stando a quanto riporta il giornale economico, la rinuncia di Ikea sarebbe legata ad una serie di lungaggini burocratiche e rinvii nella definizione dell’area nella quale avrebbe dovuto sorgere il cosiddetto «quartiere Ikea».

Secondo una stima, l’indotto che l’arrivo di Ikea a Verona avrebbe generato si avvicina ai 250 milioni di euro, con in migliaio di nuovi posti di lavoro. «Purtroppo - ha fatto sapere Ikea in una nota - l’incertezza degli scorsi mesi rispetto alla possibilità di procedere con il progetto originario di negozio Ikea e di centro commerciale non ha creato le condizioni per poter procedere con la pianificazione di un investimento così importante».













Scuola & Ricerca

In primo piano