Trenta allevatori ai campionati

Gli allevatori di Trento calano in massa in Romagna. Più precisamente a Cesena Fiera che ospita la 66esima edizione del Campionato Mondiale di Ornitologia. Aperto al pubblico da domani al 21 gennaio...



Gli allevatori di Trento calano in massa in Romagna. Più precisamente a Cesena Fiera che ospita la 66esima edizione del Campionato Mondiale di Ornitologia. Aperto al pubblico da domani al 21 gennaio prossimo, la tre giorni vedrà confrontarsi ben 4.013 allevatori da tutto il mondo (1.712 dall’estero) con oltre 32mila esemplari di volatili (18.829 da oltreconfine).

In questo scenario con numeri da record, un ruolo da protagonista lo l’avranno anche gli allevatori del territorio di Trento tra i più rappresentati della Penisola, tanto da essere ben 30. Sempre dal Trentino Alto Adige 6 allevatori arrivano da Bolzano. Il Campionato è un evento annuale la cui sede viene scelta dalla Confederazione Ornitologica Mondiale (COM). Lo scorso anno è stato ospitato in Spagna ad Almeria, nel 2019 sarà in Olanda. L’ultima edizione ospitata in Italia era stata nel 2014 a Bari, prima ancora nel 2009 a Piacenza.













Scuola & Ricerca

In primo piano