Aggiornato il piano triennale di atttività 

Nove milioni da Doleda per Trentino Sviluppo

Trento. Il piano triennale 2017-2019 delle attività di Trentino Sviluppo è stato aggiornato dalla giunta provinciale, su proposta dell'assessore allo sviluppo economico Achille Spinelli e dell'assesso...



Trento. Il piano triennale 2017-2019 delle attività di Trentino Sviluppo è stato aggiornato dalla giunta provinciale, su proposta dell'assessore allo sviluppo economico Achille Spinelli e dell'assessore all'artigianato, commercio e turismo Roberto Failoni. Si tratta dell’ottavo aggiornamento, e anche ultimo, prima della stesura del nuovo Piano triennale 2020/2022.

Positivo l’andamento economico. Quasi 9 milioni di euro (8.671.796,87) sono entrati in Trentino Sviluppo infatti dalla cessione dei pacchetti azionari detenuti in Doleda Spa, società veicolo dell’investimento realizzato per collegare Alba di Canazei al Col dei Rossi. Nel comparto delle attività produttive, sono rifinanziate le attività legate agli investimenti tecnologici delle aziende, insediate negli incubatori certificati.

Proseguono infine gli interventi di rilancio per la stazione San Martino – Passo Rolle, gli interventi legati all’adeguamento ed allo sviluppo di impianti a fune e gli interventi di sostegno per le “palestre dello sci”, in stazioni di interesse locale, come in Val di Non, al passo del Brocon, in Panarotta, a Lavarone, Brentonico ed in Bondone.













Scuola & Ricerca

In primo piano