La novità 

Nasce anche in Trentino il «Club delle Startup»

Trento. Nasce in provincia di Trento il «Club Trentino delle Startup», un luogo di incontro che connette imprenditori, acceleratori ed investitori e favorisce la crescita delle startup in Trentino...



Trento. Nasce in provincia di Trento il «Club Trentino delle Startup», un luogo di incontro che connette imprenditori, acceleratori ed investitori e favorisce la crescita delle startup in Trentino attraverso opportunità di formazione, finanza e networking. All’iniziativa, promossa da Trentino Sviluppo, possono aderire società iscritte al registro delle startup innovative e società a contenuto innovativo costituite massimo 5 anni fa, progetti imprenditoriali di innovazione, incubatori e acceleratori d’impresa. “Sono felice di annunciare che in poche ore abbiamo già ricevuto 40 richieste di adesioni qualificate” – ha commentato il direttore operativo di Trentino Sviluppo Paolo Pretti. L’annuncio è avvenuto in occasione dell’iniziativa “Notte dei fallimenti” che si è tenuta martedì all’Osservatorio astronomico del Bondone e che ha raccolto 80 startupper provenienti da tutto il Triveneto per parlare dell’insuccesso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.