per un polo mondiale dei pneumatici 

Marangoni, accordo industriale col colosso Borrachas Vipal SA

TRENTO. Marangoni Spa e Borrachas Vipal SA hanno annunciato ieri la definizione di una partnership «volta a massimizzare - si legge in una nota congiunta - le sinergie e la produttività, rafforzando...



TRENTO. Marangoni Spa e Borrachas Vipal SA hanno annunciato ieri la definizione di una partnership «volta a massimizzare - si legge in una nota congiunta - le sinergie e la produttività, rafforzando le strutture industriali e commerciali dei rispettivi gruppi. Questo porterà alla creazione del principale player mondiale indipendente nel settore della ricostruzione degli pneumatici. Il progetto si svilupperà nel 2019. La prima fase interesserà le attività nelle Americhe».

Vittorio Marangoni, Presidente del Gruppo Marangoni, spiega: «Siamo felici di poter finalmente condividere la notizia di questo accordo che rappresenta il primo risultato delle nuove linee strategiche di sviluppo recentemente adottate». Borrachas Vipal SA è leader assoluto in America Latina nella ricostruzione dei pneumatici per il trasporto ed è un brand affermato a livello mondiale nel settore. Fondato nel 1973 a Nova Prata, vicino a Porto Alegre, in Brasile, il gruppo ha tre stabilimenti in Brasile a cui si aggiunge il centro di ricerca e tecnologia.

L’accordo industriale sembra poter dare un po’ di ossigeno e una prospettiva di sviluppo all’azienda di Rovereto che negli ultimi tempi ha dovuto affrontare una situazione produttiva non facile, con risvolti occupazionali negativi e che hanno portato i sindacati - nei mesi scorsi - a proclamare degli scioperi.













Scuola & Ricerca

In primo piano