entro l’estate 

Istituto zooprofilattico, nuova sede pronta nel 2019

TRENTO. Procedono secondo programma (400 giorni a partire dall’ottobre 2017), i lavori di costruzione della nuova sede dell’Istituto zooprofilattico delle Venezie, sezione di Trento, che si trova in...



TRENTO. Procedono secondo programma (400 giorni a partire dall’ottobre 2017), i lavori di costruzione della nuova sede dell’Istituto zooprofilattico delle Venezie, sezione di Trento, che si trova in via Lavisotto. L’opera dovrebbe essere ultimata all’inizio dell’estate 2019. La nuova sede sarà più ampia della precedente. Non è previsto aumento di personale, ma si ritiene che l’ampliamento dei locali e l’acquisto di nuove attrezzature, consentiranno di allargare l’ambito di attività di ricerca e di servizio.

Si fa riferimento a ricerche nel campo della genetica molecolare, a studi avanzati sulla qualità e salubrità degli alimenti di origine animale, ad iniziative di assistenza e consulenza tecnica sul territorio entro gli ambiti di competenza.

L’Istituto trentino collabora da sempre con vari enti ed istituti provinciali e nazionali nonchè con varie associazioni di categoria.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.