GUARDIA DI FINANZA

Fermato a Vipiteno con 81 ovuli pieni di droga nello stomaco

Operazione della Guardia di Finanza di Vipiteno; in manette un cittadino nigeriano residente in Lombardia



BOLZANO. Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle della Tenenza di Vipiteno hanno proceduto, presso la locale barriera autostradale dell’A22 all’ispezione dei passeggeri che viaggiavano a bordo di un autobus, appartenente a una società privata, che effettua tratte a lunga percorrenza (nello specifico da Monaco a Padova).

L’attenzione dei finanzieri è ricaduta su un cittadino nigeriano di 30 anni residente in Lombardia, che, all’atto del controllo, mostrava un nervosismo e un’agitazione inconsueti. 

Nonostante il bagaglio dell’uomo fosse in ordine, il soggetto rilasciava dichiarazioni contraddittorie circa i motivi del viaggio e della permanenza in Italia, mentre crescevano in lui l’inquietudine e lo stato di tensione.

Queste circostanze, unite ai precedenti di polizia rilevati dalle banche dati, avvaloravano il sospetto dei finanzieri che la persona potesse occultare sostanze stupefacenti all’interno del proprio corpo; pertanto la decisione di accompagnare l'uomo all’ospedale di Vipiteno dove, in seguito ad esami strumentali e radiologici, si accertava la presenza nello stomaco di 81 ovuli contenenti circa 1 chilogrammo di droga, del tipo cocaina ed eroina.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto per traffico di sostanze stupefacenti e, dopo le dimissioni dall’ospedale, condotto presso la Casa Circondariale di Bolzano a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Oltre alla droga, sono stati sequestrati 2 telefoni cellulari, 3 schede SIM e 150 euro in contanti. La commercializzazione al dettaglio della sostanza rinvenuta avrebbe potuto fruttare oltre 90.000 euro.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano