confermato il successo del 2018 

Expo Riva Schuh chiude con 13 mila visitatori

TRENTO. Expo Riva Schuh chiude la 91a edizione in linea con l’edizione di gennaio 2018: sono stati circa 13.000 i visitatori della Fiera Diffusa di Riva del Garda, ovvero il network espositivo di...



TRENTO. Expo Riva Schuh chiude la 91a edizione in linea con l’edizione di gennaio 2018: sono stati circa 13.000 i visitatori della Fiera Diffusa di Riva del Garda, ovvero il network espositivo di Expo Riva Schuh, Gardabags e degli alberghi, che rappresentano da anni una risorsa in più per le aziende interessate a scegliere un contesto più adatto a incontri mirati one to one.

Il progetto di Gardabags ha confermato l’apertura all’esigenza di un’offerta total look, sempre più importante per il mondo retail, registrando una significativa crescita delle presenze. La sinergia con Expo Riva Schuh ha rafforzato il format della manifestazione e ha permesso di attuare una serie di azioni di promozione e comunicazione per valorizzare la proposta delle aziende del comparto borse e accessori.

“Crediamo fermamente in questa manifestazione e nel suo potenziale di hub internazionale della calzatura e della pelletteria - commenta il presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini - per questa ragione stiamo lavorando a una sempre più accurata selezione dell’offerta, completata anche dal comparto borse con Gardabags, a servizi innovativi e al rinnovamento degli spazi espositivi. A questo proposito, ho potuto in questi giorni registrare con soddisfazione un convinto impegno della nuova Giunta Provinciale a sostenere Riva del Garda Fierecongressi provando a dare una risposta concreta alle problematiche strutturali che negli ultimi anni hanno limitato i nostri eventi e, in particolar modo, Expo Riva Schuh”.

Sono stati 1.469 gli espositori di Expo Riva Schuh che hanno partecipato a questa edizione: tra questi, 1.207 le imprese straniere, per un totale di 39 Paesi rappresentati, tra cui alcune realtà emergenti come Tunisia, Turchia e Lituania.

Tra i visitatori della manifestazione, anche 40 delegati provenienti da Francia, Polonia, Nord Europa, Romania, Russia, Ucraina, Ungheria e Croazia, in fiera grazie alla collaborazione con ICE (Italian Trade Agency) e MISE (Ministero dello Sviluppo Economico).















Scuola & Ricerca

In primo piano