parte l’operazione ascolto 

Cambio ai vertici di Federcoop, Fezzi: «Nome condiviso» 

TRENTO. L’assemblea sociale di venerdì 8 giugno eleggerà il presidente e gli amministratori che guideranno la Federazione nel triennio 2018-2021.La recente revisione statutaria ha parzialmente...



TRENTO. L’assemblea sociale di venerdì 8 giugno eleggerà il presidente e gli amministratori che guideranno la Federazione nel triennio 2018-2021.

La recente revisione statutaria ha parzialmente modificato le regole per individuare i futuri amministratori: la prima importante scadenza è il 31 marzo, data entro la quale il consiglio di amministrazione si potrà avvalere della facoltà prevista dallo statuto sociale, ufficializzando il candidato presidente da proporre all’assemblea individuato con apposita consultazione.

“Stiamo vivendo un periodo ancora complesso e connotato da grandi cambiamenti - scrive il presidente Mauro Fezzi ai presidenti delle cooperative socie - è nostra responsabilità dare continuità alla Cooperazione Trentina che è un tassello fondamentale della realtà locale”.

“Il Consiglio di amministrazione – prosegue Fezzi - ritiene doveroso impegnarsi per cercare un candidato condiviso dalla base sociale, anche per dar seguito al percorso unitario che il movimento è stato in grado di sviluppare negli ultimi due anni”. A norma di statuto prende avvio la consultazione mediante un’operazione di ascolto dei soci. I presidenti delle cooperative, individualmente o insieme ad altri, possono richiedere un incontro al presidente, che sarà accompagnato da esponenti del consiglio di amministrazione.

Gli incontri serviranno per formulare proposte sul futuro presidente, comunicare eventualmente la disponibilità alla candidatura o segnalare nomi di persone per questo ruolo.

Chiunque lo desidera può prendere appuntamento in segreteria. Nella sede della Federazione in qualsiasi momento, e sul territorio nella settimana da lunedì 19 febbraio al 26, secondo un calendario prefissato. Al termine della fase di ascoltoil consiglio di amministrazione ufficializzerà la propria proposta sul futuro presidente entro il 31 marzo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.