Verona 

Al via oggi Vinitaly: 83 le cantine trentine

Verona. La 53/ma edizione del Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati che apre oggi a Veronafiere (per chiudersi il prossimo 10 aprile) è sold out dallo scorso novembre nonostante l'aumento...



Verona. La 53/ma edizione del Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati che apre oggi a Veronafiere (per chiudersi il prossimo 10 aprile) è sold out dallo scorso novembre nonostante l'aumento della superficie netta disponibile. Tra le novità, il nuovo salone Vinitaly Design e l'Organic Hall. Un'altra edizione in crescita per Vinitaly, che dopo un anno e 40 eventi promozionali e di formazione in Italia e all'estero, si prepara ad aprire con numeri in aumento. L'area netta disponibile supera i 99.000 metri quadrati, mentre sono oltre 130 i nuovi espositori diretti, a cui si aggiungono gli indiretti e i rappresentati, che portano il numero totale di aziende a quota 4.600 da 35 Paesi e ad oltre 16 mila le etichette a catalogo. Confermata la formula di Vinitaly - business in fiera, wine lover in città - con Vinitaly and the City (5-8 aprile), che sta garantendo da un lato un maggiore flusso di operatori professionali in fiera e una diminuzione voluta e controllata del visitatore enoappassionato a cui sono dedicate le iniziative a Verona e dintorni.

Il Trentino è presente in forze all’esposizione con 83 cantine pronte a ritagliarsi uno spazio nel difficile mercato del vino. 61 sono le cantine del Consorzio vini del Trentino che si divideranno il padiglione numero 3. Le altre 22 cantine sono quelle aderenti al Consorzio vignaioli.













Scuola & Ricerca

In primo piano