bolzano 

Accoglienza e vini: inaugurate ieri Hotel e Autochtona

BOLZANO. Ieri mattina è stata inaugurata la 42° edizione della fiera specializzata Hotel e la 15° edizione di Autochtona: l’appuntamento con i vini autoctoni italiani d’eccellenza, presso lo stand...



BOLZANO. Ieri mattina è stata inaugurata la 42° edizione della fiera specializzata Hotel e la 15° edizione di Autochtona: l’appuntamento con i vini autoctoni italiani d’eccellenza, presso lo stand dell’Unione albergatori e pubblici esercenti dell'Alto Adige hgv.

Dopo il benvenuto da parte del Presidente di Fiera Bolzano SpA, Armin Hilpold, il Presidente dell’hgv Manfred Pinzger, e Christoph Baur, vice sindaco di Bolzano, hanno parlato delle sfide relative al traffico che in parte sono dovute al turismo. Il presidente della Camera di commercio Michl Ebner ha sottolineato l'enorme importanza del turismo come "locomotiva" dell'economia domestica. "La fiera Hotel in questo contesto ha anche un ruolo da ambasciatore per il turismo, per fornirgli il significato che merita", ha detto Michl Ebner.

“Il vino può essere descritto solo dal territorio da cui proviene”, queste le parole di Anna Flavia Pascarelli, dirigente dell’Ufficio Agroalimentare e Vini dell’ICE, che ha riportato che da quest’anno l’ Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha portato in Fiera buyer e giornalisti da tutta Europa, dagli Stati Uniti e dal Giappone per Autochtona 2018. Il presidente della Giunta provinciale Arno Kompatscher ha infine sottolineato il potere innovativo del turismo e la sua importanza per lo sviluppo sostenibile per l'intera provincia.

L'apertura della fiera a Bolzano si è conclusa con una visita guidata degli invitati e un buffet con le deliziose creazioni di Daniel Giuliani del Ristorante Panholzer a Caldaro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano