Un vortice di concerti per una settimana dedicata ai grandi live 

Domani l’atteso concerto della Liberazione alle Albere Giovedì al Porteghet si inaugura la stagione con Il Senato


di Katja Casagranda


TRENTO. Una nuova settimana inaugura all’insegna della musica e dei concerti live. Appuntamenti declinati sui più svariati generi musicali che incontrano di conseguenza il gusto di un pubblico eterogeneo e vasto.

OGGI MARTEDÌ 24 aprila Prosegue la carrellata di concerti della rassegna Ospitalia evento collaterale di Ortimparco al Parco delle Terme di Levico Terme. Oggi ore 16.15 protagonisti i canti della tradizione popolare del Centro-Sud Italia con l’organettista Giuliano Gabriele, artista italo-francese originario di Sora, Frosinone, che suona la zampogna, il tamburo a cornice e la chitarra battente e parla della sua terra. Quindi, ore 17, chiusura con il set acustico di Peppe Voltarelli, cantautore calabrese antesignano del folk revival in Italia, che con le sue trascinanti cantilene rievocherà storie dell’Aspromonte e del folk resistente del Sud italiano. Serata hip hop e rap invece per la festa di apertura del Baila ad Appiano. Inizio ore 22 per la serata a cura di dj DKey. Si passa al suono country invece a Trento al Gasoline RoadBar dove stessa ora, le 22 invece si esibisce il Flavio Delladio Trio. Il progetto pluripremiato negli USA è stato giudicato il Country Trio N 1 in Europa. Titola Party Pfattner Music l’evento organizzato dalle ore 21 al e11far Wine&Beer Lounge di Samtheim con le selezioni di dj Pfattner David. Mentrela One Night Gli anni d’oro è la serata musicale in Cantinota di Trento. Inizio ore 22 e musica con il collettivo OverMe e Live music di Luca Michi. Serata Love The 2000’s quella al Club Max di Bressanone Inizio ore 22 con l’evento prefestivo animato dal Groove Coverage con la cantante Meli e dj Novus e a supporto Shany. Mentre è Spring Vibes la serata con dj Pati al Raffl Club di Merano Inizio ore 22

MERCOLEDÌ 25 aprile Musica per la Festa della Liberazione con il Concerto del 25 aprile al Parco Fratelli Michelin di Trento. Inizio ore 14.30 con la grande festa dedicata a grandi e piccini. Maratona musicale con Mondo Frowno, Malkovic, Carol Might Know, Duo Bucolico e Matrioska. Presentano invece il loro ultimo album “Hot&Fresh£ i Legs 4et on stage all’Isola Bar Hotel Isolabella Fiera di Primiero, con inizio sempre alle ore 22. Un viaggio sonoro per palati fini quello con Degustazioni DiVinili al BabaruM di Volano ore 17.30 sulle ali della musica navigando tra i mari Rocksteady and EarlyRaggae, passando da un Beat Italiano and Classic, per poi approdare alle isole Rhythm'n'Blues, dalle candide spiagge Soul and Ska.

GIOVEDÌ 26 aprile Serata jazz quella del giovedì a Il Circolino di Trento ore 21.30 ed ingresso libero per il concerto con il Trio Krambriz.Si apre la stagione primaverile con una jam session aperta a tutti. Il Trio Kambritz apre e supporta i musicisti che potranno dare prova di sè negli standard preferiti coadiuvati dal concerto con Giuliano Cramerotti, Fabrizio Larentis e Gianlorenzo Imbriaco. Serata borderline tra musica e narrativa al Sudwerk di Bolzano ore 21. Tra finto folk e gotico tropicale, ensemble mobile e mutevole il Bhutan Clan - vestito sonoro del collettivo Kai Zen - racconta storie in musica per la serata Bhutan Clan feat Wu Ming 1 Musica anche al Porteghet di Trento ore 19 a cura di Cosmopolitan Greetings che propone come concerto inaugurale della stagione la band italo inglese Il Senato live. Tutto un altro mondo sonoro quello al Serndipity Bistrot di Rovereto ore 20.30 con la Ziganoff Jazzmer Band live che recupera i legami perduti tra musica kletzmer, il primo jazz e lo swing zingaro manouche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano