Teatro La Ribalta domani a Trento con “Superabile”

Domani, 23 aprile, alle ore 10, sul palco del Teatro Cuminetti salirà la compagnia di Bolzano Teatro La Ribalta / Kunst der Vielfalt con lo spettacolo “Superabile”, dedicato ai ragazzi delle scuole...



Domani, 23 aprile, alle ore 10, sul palco del Teatro Cuminetti salirà la compagnia di Bolzano Teatro La Ribalta / Kunst der Vielfalt con lo spettacolo “Superabile”, dedicato ai ragazzi delle scuole dagli 11 ai 16 anni.

Una conferenza-spettacolo in cui si parla di disabilità, quella di chi è costretto in carrozzina e deve affrontare giorno per giorno la sua condizione. Un regista disegnatore creerà per il pubblico un mondo fatto di segni, in una sorta di fumetto vivente. Quattro attori, di cui due in carrozzina, raccontano con leggerezza e ironia i loro sogni, ma anche la vita quotidiana, gli sguardi degli altri, la necessità di essere accompagnati e la conseguente perdita di autonomia e intimità. Si ride e ci si commuove per la loro capacità di raccontarsi e si può così immaginarli dentro mondi scoppiettanti che irridono alla realtà e che ci faranno volare, legati alle vele che gonfieranno per noi. Perché gli attori speciali hanno un sogno speciale.

Sul palco Matthias Dallinger, Maelanie Goldner, Daniele Bonino, Jason De Maio. (k.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano