Settimana in musica 

Tanti gli eventi per una serata di sfrenato divertimento

Trento. Con il caldo estivo e le lunghe ore di luce, non c’è nulla di meglio che passare le serate nella brezza del tramonto e poi della notte cullati da un sottofondo live. Moti gli eventi sia in...


Katja Casagranda


Trento. Con il caldo estivo e le lunghe ore di luce, non c’è nulla di meglio che passare le serate nella brezza del tramonto e poi della notte cullati da un sottofondo live. Moti gli eventi sia in centro che nelle valli.

OGGI martedì 18 giugno. Grande attesa per il concerto di Goran Bregovic ore 21 atteso al Parco delle Leggende di Villa Lagarina in occasione dello Stif Sound Festival Tutti i martedì sera d’estate è Summer Live Festival al Ciolda Seventynine di Località Valcanover sul Lago di Caldonazzo. Per l’occasione sul palco i Doktor Funk on stage dalle ore 21.30. Musica live quella a Collepietra dove sul piazzale delle feste davanti alla casa della cultura, ore 21 si esibisce in concerto la Vollmond Band. Nuovo appuntamento al Sabbioni Beach Arena di Riva del Garda che ospita dalle ore 19 il rythm’n’blues dei Yankee Panda Travel Band. Propongono un viaggio musicale negli anni ’50 e ’60 con un repertorio che va daElvis Presley a Beatles e Beach Boys, e molte altre, i The Reesa on stage al parco manifestazioni di Tirolo ore 20.30 Musica in pieno centro a Trento in Bookique di Parco della Predara, ore 18.30 con il concerto di Jay Slot e il sound rap afro reggae hip hop.

MERCOLEDÌ 19 giugno. Torna il jazz al Parco delle Terme di Levico Terme per Vivere il parco 2019 che alle ore 21 ospita il concerto con il duo Enrico Pieranunzi e Max De Aloe. Musica live a Naz di Valle Isarco dove alle ore 16 all’Ex Nato Areale si tiene la festa più grande dell’Alto Adige con gruppi internazionali per Alpen Flair 2019. Il Festival prosegue per tutta la settimana fino a sabato. Concerto che spazia dal rock al pop e falla bossa nova al funk, quello al Sailing Bar di Riva del Garda ore 20.30 con i Jambow Jane.

GIOVEDÌ 20 giugno. Inaugura la stagione estiva in musica il coro di ricercatori e collaboratori di Eurach Research a Bolzano che si tiene alle ore 18.30 in sede con il Sound of Summer Concert. Concerto Terapeutico/Mantra dell’Himalaya per la Pace Spirituale con Thea quello proposto in Sala Consiliare del Municipio di Faedo ore 20.30. Musica jazz in Villa Lagarina e precisamente ad Isera con i Floors ore 21.30 Palazzo De Proibizer e ore 18 aperitivo jazz al Montura Bistrò. Musica live in Weinkeller Mayr di Brunico ore 19 con Simona Grunberger. Per Emozioni e suoni a Castel Tirolo, serata live nella suggestiva scenografia del castello per la XXX edizione di Serate a castello, ore 21 a Tirolocon ospiti musicisti di fama internazionale anche molto differenti fra loro. Alla serata partecipa la Salornorchester Alhambra e Thomas Gansh con musiche e un repertorio di brani swing e canzoni anni Venti e Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano