Settimana in musica 

Tante proposte per chi ama davvero le sette note

Trento. Torna protagonista la musica nelle sue varie declinazioni. Ospiti illustri ma anche underground, musica nazionale e internazionale, ce n’è per tutti i gusti. OGGI martedì 21 maggio. In Casa...


Katja Casagranda


Trento. Torna protagonista la musica nelle sue varie declinazioni. Ospiti illustri ma anche underground, musica nazionale e internazionale, ce n’è per tutti i gusti.

OGGI martedì 21 maggio. In Casa della cultura a Tirolo la musica è quella con la banda musicale e il classico repertorio tradizionale. Ore 20.30 meteo permettendo il concerto si terrà all’esterno nel parco delle manifestazioni.

MERCOLEDÌ 22 maggio. La serata si tinge di jazz in Bookique di Trento ore 21 con il concerto del Sarah Stride Trio ospite della rassegna AvantGarden. Uno stile unico che mescola voce con live electronics e chitarre per il trio formato da Sarah Stride, Kole Laca e Frank Martino. Musica live anche in Locanda del gatto Gordo sempre a Trento ore 21.30 dove il sound si scalda con il groove del Blue Feeling Quintet. Serata di presentazione del nuovo Ep quella con Annika Borsetto la cantante bolzanina che presenta al pubblico True, durante la serata al Batzen Sudwerk di Bolzano ore 21. Musica live anche allo Smart Lab di Rovereto ore 17 con la lunga maratona Percezioni Musicali 20 organizzata da Urla, associazione Universitaria e Smart Lab. Sul palco Under Wood, Suggest-ion, Giudi e Quani band rock che arriva da Verona.

GIOVEDÌ 23 maggio. È la serata di Massimo Ranieri all’Auditorium di Trento ore 21 con la tappa trentina del Sogno o son desto 400 volte tour. Proseguono gli appuntamenti al Batzen Sudwerk di Bolzano con il trio strumentale che propone fusion e rock metal degli Atmosfera Zero on stage ore 21. Si passa all’indie rock con Horrible Snack & Bullet Bra in concerto ore 19.30 Al Porteghet di Trento mentre è trentina ma suona a Fie allo Sciliar la cantautrice Adele Pardi in duo ore 21 allo Stanglerhof per il concerto pop jazz assieme a Matteo Cuzzolin in violoncello, voce e sassofono. Serata funky blues e soul con Soul T al Nuovo 900 di Riva del Garda ore 21.30. Ancora cantautorato al Weinkeller Mayr di Brunico ore 21 che ospita Carol Might Know il nuovo progetto musicale di Anna Bernard, cantante e song writer di Bolzano ora residente in Olanda.

VENERDÌ 24 maggio. Serata di presentazione del nuovo album Bionda e Disperata per il progetto musicale NANO a Teatro San Marco ore 21. Inaugura invece la due giorni di Open Air Gaul che festeggia in musica i suoi 25 anni di vita al Gaulschlucht di Lana inizio ore 15.30 per la lunga maratona musicale. Evento balkan Night quello invece al Centro Sociale Bruno di trento che ospita Ajde Zora dalle ore 21. Mentre a Monguelfo Tesido prosehue After work drinks & live Music all’Open air bar che dalle 17.30 presta il palco a Rainer Manuel.













Scuola & Ricerca

In primo piano