Settimana in musica con numerosi live in tutta la regione 

Giovedì prosegue l’Ice Festival sul ghiacciaio Presena con un concerto esclusivo della Piccola Orchestra Lumiere


di Katja Casagranda


TRENTO. Si apre una nuova settimana in cui la musica è protagonista con i concerti che quasi ogni sera invitano il pubblico ad uscire per godersi un momento in compagnia con il linguaggio delle note (e della notte).

OGGI martedì 15 gennaio Con un Tributo Adriano Celentano prosegue la festa dopo la gara di Coppa del Mondo di sci sulla pista Erta a San Vigilio Marebbe. Ore 14.30 in centro del paese le canzoni del molleggiato saranno l’anima della festa. Quindi in serata invece al Busstop prosegue la musica ma dal sapore vintage rivisitato con i Positiva Live alle ore 21. Tutta un’altra musica quella con Andrea Perrotto in concerto invece alle ore 19 al Bistrot Hotel La Perla di Corvara in Badia.

MERCOLEDÌ 16 gennaio Torna l’appuntamento Sildewalk Trento Open Mic alla Bookique di Parco della Predara a Trento ore 20.30 Sul palco del caffè letterario microfono aperto per chiunque voglia partecipare. A Rovereto invece l’Acoustic Guitar Project propone alle ore 19.30 al Circolo Paganini Tutta un’altra musica quella all’Alter Schlachthof di Bressanone con l’appuntamento Mercoledìlive che ospita le selezioni di dj Dreadlion Firestarter e il suo dj set di musica reggae, dancehall e dub. Si inizia alle ore 20. Si passa quindi ad una serata acid folk soul con la proposta al Batzen Hausl di Bolzano ore 21 che ospita Tobjah nome d’arte di Tobia Poltronieri. A due anni di distanza dallo straordinario concerto con la sua band e Miles Cooper Seaton, torna al Sudwerk Tobia Poltronieri, questa volta con il suo progetto solista con cui presenta il suo album “Casa finalmente”. Co-fondatore e anima pulsante del collettivo attivista C+C=Maxigross, costantemente in tour in locali e festival internazionali come Primavera Sound (Barcelona, ES), CMJ (New York, US) e Miami (Milano), è curatore dell'ormai leggendario «Lessinia Psych Fest».

GIOVEDÌ 17 gennaio Proseguono gli appuntamenti con l’Ice Festival nel teatro di ghiaccio sul ghiaccio Presena a Passo del Tonale dove tutti i giovedì di festival suona con gli strumenti scolpiti nel ghiaccio La Piccola Orchestra Lumiere Musica al Batzen Hausl di Bolzano ore 21 con Uine Duo formato dalla violinista Patrizia Vaccari e dal fisarmonicista Tommaso Zamboni. Musica anche Al Porteghet di Passaggio Dorigoni a Trento dove dopo la presentazione del libro "I figli dello stupore" di Francesco Tabarelli presso la libreria due punti la serata proseguirà alle ore 19.30 al Porteghet con la musica Dj Ale Soul Dj & M. Pyson.

VENERDÌ 18 gennaio Musica rock and roll standards from the Fifties and the Sixties. Quella al Black Cat di Trento inizio ore 19 con The Rockin’ Gamblers live. Ed è musica con i bolzanini Modena Park la Vasco Rossi tribute band, quella al Batzen Hausl di Bolzano ore 21. Musica anche a Merano dove il Club Est Ovest ospita alle ore 21 due formazioni trash metal i Recurrent Pain dal Tirolo e Unkraut di Lana. Serata live anche in Fabbrica di Pedavena a Levico Terme ore 21 con il Conny Live Show. Serata jazz quella al 3fiori bar cafè di Bressanone con Patrick Strobl singer sogwriter ore 21 per la tappa altoatesina del suo tour europeo. E sempre jazz anche al Laurin Bar di Bolzano per All That Music ore 21.30 con Aluna Quartet.E ancora jazz anche ad Artesan Birrante di Mori ore 21 con l’evento Birra & Basso % Tabla fra jazz ed improvvisazione con Tiziano Slaifer al basso e Luca Colomari alle percussioni classiche indiane quindi jam session con ospiti a sorpresa. Notte Bianca allo Chalet Tower Pub di Andalo ore 22 dove è organizzata una Fluo Night in alta quota con Daniele Battan e Alex The Voice. Serate elettriche anche a Nova Ponente al Garnischer & Friends con Bravo Hits vol2 dalle ore 21, a Valdaora si festeggia il Gassl Full Moon Party ore 21 al Gassl Stazione a Valle, mentre a Brunico il K1 di Riscone, ospita alla stessa ora il Bianca Hill Live.













Scuola & Ricerca

In primo piano