Riapre il John Club e a Bolzano  Alessio B alla consolle 

Serata Tekno revolution a Merano in una lunga maratona A Besenello nuova location per la musica live



OGGI IN TRENTINO



Trento:

english garden

Sala Sosat, via Malpaga. The english garden. Autori inglesi non allineati del Novecento. Concerto con Francesca Aste al pianoforte. Musiche di Britten, Cardew, Skempton.

Trento:

la baraca sul palco

Teatro San Marco, ore 20,45. Per la rassegna Palcoscenico Trentino, la Baraca di Martignano presenta “Tua moglie non lo farebbe”.

Pergine:

artigiani in assemblea

Teatro comunale, ore 11,30. Assemblea generale dell’Associazione artigiani.

Trento:

mercatino di libri

Seminario, ex biblioteca, dalle ore 10 alle 12 e 13-15. Mercatino di libri usati di vario genere. Il ricavato andrà in beneficenza per aiutare una parrocchia in Kosovo.

Trento:

pescatori in assemblea

Sala Demattè, via Val di Gola, Ravina, ore 14,30. Assemblea generale ordinaria dell’associazione pescatori dilettanti (ore 13 la prima convocazione).

Trento:

concerto a due cori

Badia di San Lorenzo, ore 20,45. Corrispondenze – concerto a due cori. Si esibiscono l’ensemble vocale Ad Maiora (maestro Alessandro Arnoldo) e il coro polifonico Emerald (maestro Michele Weiss).

Villazzano:

lo soffia il cielo

Teatro, ore 20,45. “Lo soffia il cielo – Un atto d’amore”. Spettacolo con Maura Pettorruso e Francesco Errico. Regia e drammaturgia di Stefano Cordella.

Tuenno:

dopo l’urss

Teatro parrocchiale, ore 20,30. “A Est dell’Europa. Gli stati successori all’Urss”. Settimana di studio.

Trento:

letture ad alta voce

Libreria Ancora via S.Croce, ore 17. “Letture ad alta voce” di Francesca Sorrentino.

Trento:

paesaggi in mostra

Cantine di Torre Mirana, ore 10. Inaugurazione di Paesaggi d’arte, un’esposizione di quadri raffiguranti paesaggi artistici realizzato con la tecnica dell’acquarello e firmati da Darma Pessata.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 3 dicembre tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.

Rovereto:

filo concordia

Teatro parrocchiale di Marco, ore 20,30. "Bastava 'na bota" di Loredana Cont, interpretata dalla filodrammatica "Filo Concordia '74" di Povo.

Cles:

fanfara in concerto

Auditorium polo scolastico, ore 17. Concerto della fanfara del 3° reggimento carabinieri “Lombardia”.

Rovereto:

sinfonie dei giocattoli

Biblioteca Tartarotti, ore 17. Sinfonie dei giocattoli. Quando la musica è un gioco. Quando il gioco è musica. Con gli allievi ed i docenti della Scuola Musicale dei Quattro Vicariati Operaprima.

Villa Lagarina:

filo ral in scena

Teatro parrocchiale "Carlo Baldessarini", ore 20.45. Che bel mestier far el giardinier. In scena la commedia di Stefano Palmucci, interpretata dalla Filodrammatica R.A.L. di Rallo.

Rovereto:

commedia in due atti

Teatro S.Maria, ore 20,45. Onesti se nasse… furbi se deventa! Commedia in due atti di Loredana Cont. Organizza la filodrammatica Nino Berti per la rassegna Ugo Coelli.

Scurelle:

la mia iliade

Teatro parrocchiale, ore 20,45. La mia Iliade, il nuovo spettacolo di Andrea Castelli.

Trento:

il gatto in tasca

Teatro di Meano, ore 20,45. “Il gatto in tasca” di George Feydeau. Regia Bruno Vanzo.

Trento:

becco di reame

Teatro Cuminetti, ore 16. Becco di reame. Teatro del Buratto. Adattamento drammaturgico Ira Rubini. Con Nadia Milani, Matteo Moglianesi, Serena Crocco. Pupazzi Chiara De Rota, Linda Vallone. Scenografie Raffaella Montaldo, Nadia Milani, Matteo Moglianesi, Serena Crocco. Età consigliata: dai 3 anni.

Pergine:

le sorelle trapunta

Teatro comunale, ore 20,30. Le sorelle Trapunta, spettacolo con la filo di Viarago. Per il ciclo “Autunno a teatro”.

Trento:

pirandello a teatro

Teatro sociale, ore 20,30. Questa sera si recita a soggetto, di Luigi Pirandello. Lo spettacolo è una produzione del Teatro Stabile di Bolzano per la regia di Marco Bernardi con Patrizia Milani e Carlo Simoni.

Castello Tesino:

musical

Teatro San Giorgio, ore 20,45. “Come Romeo e Giulietta”, musical con l’associazione Figli delle stelle di Ospedaletto.

Trento:

cabaret

Teatro di Martignano, ore 21. I Toni Marci, spettacolo di cabaret.

Borgo Valsugana:

circo luna

Teatro di Olle, ore 16,30. Il meraviglioso circo Luna. Spettacolo di Multiverso Teatro, con Chiara Bampi, Diego Boarin, Emanuela Carli, Daiana Iacob, Lorenza Lunelli, Francesca Pallaoro, Alexis Paoli, Giulia Spadaro, Daniele Zeni e Michele Zeni. Regia di Michela Embriaco.

Trento:

goldoni in scena

Teatro Concordia di Povo, ore 20,30. La famiglia dell’antiquario, di Carlo Goldoni. Con la compagnia Gustavo Modena di Mori per la rassegna di teatro amatoriale Isidoro Trentin.

Mezzolombardo:

La cena dei cretini

Teatro San Pietro, ore 21. La cena dei cretini. Spettacolo di Francis Veber. Con Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Simone Colombari, Maurizio D’Agostino, Loredana Piedimonte, Silvia Degrandi. Regia di Pistoia e Triestino.

Lavis:

giobbe covatta

Auditorium comunale, ore 21. La divina commediola, Reading di e con Giobbe Covatta nell'ambito della Stagione di prosa di Lavis.

Trento:

andrea mascagni

Sala Filarmonica, ore 15. Tavola rotonda su Andrea Mascagni.Con Giuseppe Calliari, Mauro Pedrotti , Ferdy Lorenzi, Sandro Filippi, Giuliano Tonini



OGGI IN ALTO ADIGE



Ortisei:

coperte per chi ha freddo

Parrocchia Epifania del Signore, dale ore 10 alle 13. L’Associazione Volontarius Onlus, in collaborazione con la Cooperativa Sociale River Equipe Onlus raccoglierà coperte, sacchi a pelo, borse e zaini per le persone che vivono sulla strada e hanno bisogno di aiuto.

Ora:

la banda musicale

Aula magna, ore 20. Concerto di S.Cecilia con la banda musicale di Ora diretta da Arnold Leimgruber.

Bolzano:

gala della magia

Teatro Rainerum, ore 15 e ore 20,30. Gala della magia città di Bolzano. Lo scopo è quello di far parlare dell’Associazione Chernobyl Alto Adige. L’incasso, detratte le spese, andrà alle attività a favore dei bambini di Chernobyl.

Egna:

mercatino delle pulci

Centro storico, dalle 8 alle 16. Torna il tradizionale mercatino delle pulci, accompagnato dalle caldarroste in cartoccio, vin brulé e succo di mela speziato.

Bolzano:

le sorellastre

Teatro Cristallo, ore 16,30. “Le sorellastre” del Teatro delle Quisquillie. Una storia dove il lieto fine trionfa... non solo per Cenerentola.

Bolzano:

booktuber

Centro Trevi, ore 17. Il giornalista Piero Dorfles dialoga con la booktuber Ilenia Zodiaco. Dalle 16 alle 18 bambine e bambini in una fascia d’etá compresa tra cinque e gli undici anni potranno divertirsi con il laboratorio creativo curato da MarameoLab.

Bolzano:

la vita di emma

Teatro comunale, ore 20,30. “Il senso della vita di Emma”, romanzo teatrale scritto, diretto e interpretato da Fausto Paravidino per il Teatro Stabile di Bolzano, già apprezzato a Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano