Settimana in musica 

Quanti live per celebrare il dopo Ferragosto

Trento. Numerosi gli eventi di questa settimana in musica nei vari angoli della nostra regione. Vediamoli assieme. OGGI martedì 20 agosto. La settimana inaugura con il rock pop de i Polemici al Beach...


Katja Casagranda


Trento. Numerosi gli eventi di questa settimana in musica nei vari angoli della nostra regione. Vediamoli assieme.

OGGI martedì 20 agosto. La settimana inaugura con il rock pop de i Polemici al Beach Point Sabbioni di Riva del Garda. Festa in musical cullati dalle onde del Lago di Garda con inizio ore 19.

MERCOLEDÌ 21 agosto. Mercoledì con la musica delle fisarmoniche a Malga Feltuner di Barbiano che alle re 12 accompagnano i visitatori con la musica dal vivo della fisarmonica di Sepp Unterhofer Musica in acustico con il Duo Le Mate a Casa Canonica Widum di San Paolo Appiano ore 20 Arriva dagli States il Folk Pop degli Fox and Bones che da Portland in Oregon approdano all’UFO di Brunico ore 20.30.

GIOVEDÌ 22 agosto. Jazz protagonista con il tripudio di sassofoni dei Saxofollia ospiti del Panorama Music a Col Margherita di Passo San Pellegrino Moena ore 12e, in caso di maltempo alle ore 14.30 presso Hotel Arnika sempre a Passo San Pellegrino. Nuovo appuntamento al Laghetto delle Ninfee dei Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano che fanno da scenario al concerto delle ore 21 The Legend of Morricone. Arriva da Milano invece la super mod band i Rudi ospiti del nuovo appuntamento firmato Cosmopolitan Greetings che si tiene Al Porteghet di Passaggio Dorigoni a Trento ore 20. Per Stranglerhof Session appuntamento con il jazz del Mirko Pedrotti Quintet on stage allo Stranglerhof di Fié allo Scilliar ore 19. Mentre è serata cover con il gruppo The Repeatles tributo ai The Beatles, che anima il parco manifestazioni e in caso di pioggia Casa della Cultura a Tirolo ore 20.30. La rassegna Il castello delle meraviglie chiude proprio questo giovedì l’edizione 2019 con l’unica tappa trentina del tour Lost in Space di Dardust, al secolo Dario Faini, pianista, compositore e produttore pop che nella emozionante cornice del prato della Lizza al castello di Arco proporrà un concerto-racconto in piano solo dei viaggi musicali legati ai primi due capitoli della sua trilogia discografica, con alcune suggestioni del terzo, di prossima uscita. Inizio alle ore 21.

VENERDÌ 23 agosto. Pop austriaco quello in Piazza delle Terme a Merano dove dalle ore 20 si esibisce la rock band Seiler & Speer mentre si vira sul rap ed hip hop per la serata in Bookique di Trento in Parco della Predara dove alla stessa ora la musica è quella di Drimer & MTS family fra ritmi hip hop e drum&bass. Duo di chitarra invece quello con il Mariposa progetto ravvennate di Giancarlo Maria Vincenti e Marco Lelpo, on stage per una serata speciale al 3fiori Cafè di Bressanone La musica inizia alle ore 21.













Scuola & Ricerca

In primo piano