SANREMO

Paddy Jones, ecco chi è "la vecchia che balla"

Sanremo ha una star acrobatica di 83 anni, protagonista dell'esibizione con il gruppo degli "Stato Sociale". "Voglio essere d'ispirazione per le persone della mia età".



SANREMO. Simpatica, ironica, piena di vita. E acrobatica. La vecchia che balla" ha stregato Sanremo. Si chiama Sarah Patricia Jones, per tutti Paddy Jones.

Nata nel 1934, è diventata la star dell'edizione 2018 dopo la sua apparizione sul palco dell'Ariston insieme agli Stato Sociale che, nella loro "Una vita in vacanza", cantano: "Una vecchia che balla, niente nuovo che avanza ma tutta la banda che suona e che canta".

Paddy Jones, "la vecchia che balla" fa impazzire Sanremo

A 83 anni è diventata la star indiscussa del Festival. Dice: "Amo la vita e ballare". L'ARTICOLO

L'83enne - conosciuta sul web e non solo per le sue esibizioni in alcuni dei talent più famosi (da "Britain's Got Talent" alla versione italiana di "Tu si que vales") si esibisce in una danza acrobatica assieme al compagno di danza Nico.

Paddy è l'attuale detentrice del Guinness World Record come ballerina di salsa acrobatica più anziana al mondo.

"Allenarmi? Oh no! Io non mi alleno mai, ho troppe cose da fare. Devo curare il mio giardino" dice, raccontando che la salsa acrobatica è entrata nella sua vita quando molti appendono le scarpe al chiodo.

"Ho iniziato a 69 anni. Mio marito era morto, poco dopo il trasferimento in Spagna nel 2001 e così decisi di iscrivermi a un'accademia di danza", racconta, la stessa dove conobbe Nico, che l'ha portata sulla strada dell'acrobatico.

Non ha segreti da svelare se non che la sua felicità è "vivere la vita e ballare. Sono molto felice di poter essere di ispirazione per le persone della mia età".













Scuola & Ricerca

In primo piano