Nicolò Balini ci porta in viaggio attraverso il suo libro di foto

San martino di castrozza. Prosegue l’appuntamento con i libri e gli incontri con l’autore, classici dell’estate anche in Trentino. Fra passione per il viaggio e le parole, a “Dolomiti Incontri” oggi...



San martino di castrozza. Prosegue l’appuntamento con i libri e gli incontri con l’autore, classici dell’estate anche in Trentino. Fra passione per il viaggio e le parole, a “Dolomiti Incontri” oggi l’appuntamento è con il videomaker e scrittore Nicolò Balini, alias Human Safari. Nella Sala Congressi di San Martino di Castrozza, ore 21.15, Balini presenta il suo “Istantanee intorno al mondo”, un libro di viaggio documentato esclusivamente da istantanee, scattate con attrezzatura fuori dall'ordinario ma alla portata di tutti. Un giro del mondo raccontato secondo lo stile dei video di Balini, in modo semplice e spigliato ma soprattutto vero e senza fronzoli, lasciando parlare le immagini e regalando al lettore la sensazione di vivere il momento dello scatto, in qualunque parte del mondo si trovi. Classe1991, Nicolò Balini vive a Fara Gera D’Adda, in provincia di Bergamo. Nel 2012 ha aperto su YouTube il canale Human Safari con il semplice scopo di caricare sul web video amatoriali dei propri viaggi da condividere. La sua community si è velocemente ingrandita, spingendolo a creare contenuti tecnicamente sempre migliori. Con l’aumentare della qualità dei video è cresciuto anche il suo pubblico e in pochi anni Human Safari è diventato un punto di riferimento per il settore travel di YouTube. Oggi Nicolò è a tutti gli effetti un riconosciuto professionista: collabora con enti del turismo, tour operator, compagnie aeree e agenzie che gli hanno permesso di continuare a viaggiare e produrre contenuti sempre diversi e originali che carica sul canale ogni settimana. “Istantanee intorno al mondo” è il suo primo libro.

Madonna di Campiglio. Prosegue a Madonna di Campiglio la rassegna “Mistero dei Monti” che oggi ospita lo scrittore e narratore Stefano Massini. Appuntamento alle ore 17.30 in Sala Hofer con “Infinite storie. Dal teatro della vita”. Classe 1975, Stefano Massini è uno scrittore che ha la sua cifra distintiva nel coniugare una spiccata vena letteraria a un forte estro di narratore “dal vivo”. Volto noto per i suoi racconti in televisione a Piazzapulita su La7, firma del quotidiano Repubblica. I suoi testi sono diffusi e rappresentati in tutto il mondo. K.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano