Mottetti mariani in memoria di Bottes

A un anno dalla scomparsa di uno dei più grandi scultori trentini del secolo scorso, fra Silvio Bottes, il festival di musica antica Early Music Weeks propone questa sera, giovedì 11 ottobre, nella...



A un anno dalla scomparsa di uno dei più grandi scultori trentini del secolo scorso, fra Silvio Bottes, il festival di musica antica Early Music Weeks propone questa sera, giovedì 11 ottobre, nella chiesa di San Giorgio a Pregasina il concerto che titola “Regina Mundi. Mottetti mariani in memoria di fra Silvio Bottes”. Per l’occasione verranno eseguiti mottetti mariani del Seicento veneziano dal soprano Chiara Selmo, accompagnata al clavicembalo da Angelica Selmo e dal polistrumentista José Manuel Fernandez Bravo, che suonerà il flauto dolce e il cornetto. L’inizio del concerto è previsto alle ore 20.45, con ingresso libero. Anticipa una piccola visita guidata alla chiesa con esperto d’arte mentre conclude il concerto un percorso culturale-gastronomico. In programma compaiono brani di Alessandro Grandi Girolamo Frescobaldi, Giovanni Antonio Rigatti, Natale Monferrato, Adriano Banchieri e Giovan Battista Fontana. La rassegna prosegue domani nella chiesa di San Michele Arcangelo a Varignano. (k.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.