Con mamma e papà 

Ma quanti appuntamenti per i nostri bambini

Trento. Con il caldo che finalmente è arrivato, per i piccoli e le loro famiglie è tempo di vacanza. Chi parte, chi arriva, chi rimane, all’ombra delle Dolomiti non mancano eventi dedicati proprio ai...


Katja Casagranda


Trento. Con il caldo che finalmente è arrivato, per i piccoli e le loro famiglie è tempo di vacanza. Chi parte, chi arriva, chi rimane, all’ombra delle Dolomiti non mancano eventi dedicati proprio ai piccoli ma capaci di stupire o accontentare anche i grandi.

GIOVEDÌ 13 giugno. Per “L’E...state in Oltrefersina” organizzata dalla Circoscrizione Oltrefersina sarà proposto al Parco Clarina di Trento lo spettacolo di Mirco Corradini con regia di Nicola Piffer I vestiti dell’Imperatore. Lo spettacolo con Andrea Anesi e Irene Buosi è dedicato a bambini dai 4 anni in su. Appuntamento nella natura invece in Val Martello con il Lama Trekking a Thial partenza ore 13 per l’escursione guidata con i lama attraverso il Parco Nazionale dello Stelvio per tutta la famiglia. Prenotazioni in Associazione turistica Laces-Martello e si replica anche domani.

VENERDÌ 14 giugno. Proseguono le visite guidate e laboratori al Centro visite Aquaprad a Prato allo Stelvio dalle ore 9.30. A Chienes invece è possibile partecipare alla lavorazione del latte con Latte che passione al Caseificio Gatscher, dalle ore 10 A Caldaro invece dalle 10 sono attivi i Laboratori sulla vite al Museo provinciale del vino. E’ invece Festa del Gelato in Località Parco al Sarca di Porte di Rendena con inaugurazione in serata e poi ricco cartellone per tutto il fine settimana Si festeggia Gries in Festa, la due giorni di festa per il quartiere Gries San Quirino a Bolzano con intrattenimenti, spettacoli, giochi e divertimento per tutti e un fitto calendario. In Bookique di Trento due giornate per la Bookique Loves Street 2019 con una serie di spettacoli con artisti da strada.

SABATO 15 giugno. All’interno di Solstizio d’estate torna la giornata dedicata all’arte di strada che trasforma Piazza della Chiesa di Mezzocorona in un teatro a cielo aperto dalle ore 16 ad oltranza con spettacoli, laboratori, workshop, performance e un fornito punto ristoro.

DOMENICA 16 giugno. Dalle ore 10 alle 16.30 l’appuntamento con la preistoria sale a Sega di Ala per l’evento Tutti al riparo giornata della preistoria a Riparo Cornafessa, ritrovo di fronte Albergo Monti Lessini e in caso maltempo sono garantite gran parte delle attività. Grande divertimento a Val Senales Stava dove dalle 14 alle 18 alla vecchia stazione è possibile salire su vecchi treni fra cui uno a vapore o vagoni postali per un viaggio nel tempo. Replica in Scuola Elementare di Serso Pergine Valsugana alle ore 21 lo spettacolo di teatro ragazzi I vestiti dell’imperatore di Mirko Corradini produzione EstroTeatro sulla falsariga della famosa favola che insegna a non lasciarsi abbindolare. Ingresso libero.













Scuola & Ricerca

In primo piano