Bambini e famiglie 

Ma quante belle iniziative in ogni angolo della regione

Trento. In questa primavera decisamente anomala che non permette molte attività all’aperto e gite senza ombrello, non mancano le attività rivolte alle famiglie ai piccoli con una serie di...


Katja Casagranda


Trento. In questa primavera decisamente anomala che non permette molte attività all’aperto e gite senza ombrello, non mancano le attività rivolte alle famiglie ai piccoli con una serie di appuntamenti garantiti anche con le bizze di questo meteo birichino.

OGGI giovedì 23 maggio. Tempo di saggi di teatro con gli spettacoli di fine corso. In Aula magna della scuola secondaria di primo grado G Pascoli di Appiano ore 17 va in scena Il piccolo principe e la piccola principessa ispirato al libro Il piccolo principe di Antoine de Saint Exupery. Al Teatro Comunale Gries di Bolzano invece sarà in scena alle ore 18 Alice, il coniglio & Ci della classe 3M Scuola Pestalozzi, ispirato al famoso libro di Lewis Carroll. Mentre in Aula Magna scuola San Filippo Neri, sempre a Bolzano ore 18.30 la classe 5B della scuola primaria San Filippo Neri presenta Vittime, assassini e banane . Anche a Trento è tempo di saggi di teatro al Portland di via Papiria dove sono in scena i ragazzi del corso Teatro Ragazzi 11-14 anni con Pollution Revolution.

VENERDÌ 24 maggio. Appuntamento in biblioteca Comunale a Mori alle ore 16.30 con le letture animate rivolte a bambini dai 3 ai 10 anni. È invece un saggio di teatro quello che conclude il laboratorio curato da Alessio Kogoj che porterà in scena Home. L’appuntamento è alle ore 18.30 al Teatro Comunale Luigi Pirandello di Civezzano. Proseguono i laboratori, le iniziative e le gite al Centro visite Aquaprad di Prato allo Stelvio come La vita nell’acqua viaggio guidata nel mondo dei pesci. Ad iniziare dalle ore 9.30 su prenotazione. Sempre su prenotazione proseguono anche le iniziative didattiche e laboratoriali, gli eventi e le visite guidate al Museo Passiria Andreas Hofer dalle ore 10 a San Leonardo in Passiria. Prosegue in Biblioteca Comunale ad Ala l’iniziativa Nati per leggere Parole che suonano. In orario di apertura della Biblioteca fino a fine mese libri selezionati adatti per i piccoli dai 2 ai 4 anni che accompagnano la voce della mamma.

SABATO 25 maggio. Torna la tradizionale festa Zugluft in Casa della solidarietà a Bressanone alla sua XVII edizione che per tutto il fine settimana accompagna grandi e piccini nella due giorni di animazione, gioco, eventi e cucina. Due giornata di festa anche a Trento con la Sagra San Pero vol III presso l’Oratorio San Pietro di vicolo S.M.Maddalena. Giochi e animazione per i piccoli ed intrattenimento per famiglie e poi musica live, mostre, bar e cucina.

DOMENICA 26 maggio. Accontenta tutta la famiglia la Festa a Biacesa in Valle di Ledro che prevede un calendario di eventi con animazione per i piccini.













Scuola & Ricerca

In primo piano