Lo Stato Sociale martedì a Sociologia con la loro graphic novel

TRENTo. Fa tappa a Trento il tour di Lo Stato Sociale e Luca Genovese il 19 marzo, martedì quindi, alle ore 18.30 in Aula Kessler della Facoltà di Sociologia. Non un concerto ma il tour con cui Lo...



TRENTo. Fa tappa a Trento il tour di Lo Stato Sociale e Luca Genovese il 19 marzo, martedì quindi, alle ore 18.30 in Aula Kessler della Facoltà di Sociologia. Non un concerto ma il tour con cui Lo Stato Sociale assieme al disegnatore Luca Genovese presentano la loro fortunata opera editoriale, la graphic novel “Andrea”. Scritta da Lo Stato Sociale “Andrea” ha le illustrazioni di Genovese e racconta “una storia legata alla ricerca della felicità, è la storia di chi per anni è stato prigioniero dei propri incubi e fallimenti e che solo nel momento in cui perde tutto riesce definitivamente a liberarsi”, spiega la band capitanata da Lodo Guenzi A Trento con Luca Genovese, già autore di “Beba” ma anche di “Orfani” e di “Dylan Dog” ci sarà Alberto Guidetti, anima della drum machine, programmazione, sintetizzatore, sequencer e voce della band, m anche l’autore materiale del libro. Nato per puro caso il fumetto che è stato anche al Lucca Comics descrive molta parte della band, quella della periferia che come hanno dichiarato per Repubblica che li ha intervistati hanno detto “può uccidere” In “Andrea” ci sono delusioni e aspirazioni di un ragazzo che diventa il rappresentante di una generazione soffocata dalla rabbia. “Andrea” arriva dopo “Il movimento è fermo” primo lavoro editoriale de Lo Stato Sociale, e ha preso forma grazie all’incontro con Luca Genovese che ha subito fatto suo il racconto riconoscendoci una fotografia di tanta attualità, la crisi sociale ed economica, ma anche personale e poi il mondo che ruota attorno al bar di periferia e la alla fine la presa di coscienza di come ci si lasci troppo spesso vivere addosso senza essere artefici del proprio destino.K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.