Trento 

La Società Filarmonica ospita il Trio Metral

Trento. Proseguono gli appuntamenti con la Stagione dei Concerti di Società Filarmonica di Trento che ospita il concerto del Trio Metral. L’appuntamento è questa sera, 3 dicembre, alle ore 20.30 in...



Trento. Proseguono gli appuntamenti con la Stagione dei Concerti di Società Filarmonica di Trento che ospita il concerto del Trio Metral. L’appuntamento è questa sera, 3 dicembre, alle ore 20.30 in Sala Filarmonica di via Verdi a Trento. In programma durante la serata sarà proposto all’ascolto del pubblico il Trio n 39 in sol maggiore hob XV 25 “Gipasy” di J Haydn, il Trio Elegiaque n 1 in sol minore di S Rachmaninov e il Trio n 1 in re minore op 49 di F Mendelssohn.

Il Trio Metral, già nel suo nome, preso dalla comune famiglia, mostra un legame particolare, quello affettivo, innanzitutto, verso se stessi e verso la musica praticata da sempre in casa con un benefico senso di complicità. Un’unione che si carica poi della tipica energia giovanile, di una dimensione anche sognante e magica che oggi si trasforma sempre più in realtà. Nel 2017, infatti, l’affermazione al celebre Concorso Internazionale “Joseph Haydn” di Vienna (con Premio della giuria, del Pubblico e per la migliore interpretazione di Haydn) i tre musicisti, oggi ventenni, sono chiamati in festival e sale da concerto prima solo immaginate come la Philharmonie de Paris, Musikverein Vienna o Royal Albert Hall di Londra, Festival di Roque d’Anthéron e Pablo Casals. K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano