MUSEO DI SCIENZE DI BOLZANO 

“La casa principesca”, omaggio all’imperatore Massimiliano I

BOLZANO. Lunedì 18 febbraio prende il via al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano la nuova mostra temporanea “La casa principesca”. L’esposizione fa rivivere le attività dello storico...



BOLZANO. Lunedì 18 febbraio prende il via al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano la nuova mostra temporanea “La casa principesca”. L’esposizione fa rivivere le attività dello storico palazzo, ora sede del museo, fatto costruire da Massimiliano I per i suoi uffici amministrativi, e rende omaggio alla figura dell’imperatore a 500 anni dalla sua morte. Alle ore 18 inaugurazione con rievocazione storica, dalle ore 10 alle 12 anteprima stampa.

Perché oltre 500 anni fa l’imperatore Massimiliano I fece costruire un palazzo per i suoi uffici amministrativi a Bolzano, nell’attuale via Bottai? A quali attività era dedicato? E come si svolgeva la vita nella “casa principesca” – dal 1999 sede del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige – cinque secoli fa? Una storia che racconta la nuova mostra temporanea del museo, intitolata proprio “La casa principesca”, che sarà inaugurata appunto lunedì alle ore 18 al Museo di Scienze Naturali alle ore 18 con i curatori Johanna Platzgummer e Benno Baumgarten.













Scuola & Ricerca

In primo piano